Giovedì 18 agosto per la rassegna “Concerti sotto le stelle” nell’anfiteatro del Porto Turistico
PESCARA – Un’originale ed innovativa performance unisce la musica alla letteratura, le immagini ai giochi di luce.
Uno spettacolo dalle mille sorprese ed atmosfere inedite. E’ l’appuntamento di Estatica in programma giovedi’ 18 agosto, per la rassegna “Concerti sotto le stelle”.
Il virtuoso chitarrista trevigiano Andrea Vettoretti accompagna il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate da grandi compositori e l’esecuzione delle sue stesse inconfondibili opere. La magia della chitarra in un recital poetico ed intenso, arricchito dalla straordinaria voce di Alice Guidolin e dalle suggestive immagini ed effetti scenici prodotti da Federico Zambon. Musicista elegante, Vettoretti si esprime attraverso un linguaggio colto ed emozionale che incrocia il classico alle sperimentazioni world. Considerato unanimemente dalla critica uno dei chitarristi più importanti in Europa, svolge un’intensa attività concertistica che lo porta ogni anno ad essere “ambasciatore” del proprio strumento in diversi paesi del mondo. Nato a Treviso, si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Rossini” di Fermo. Prosegue gli studi presso la prestigiosa Ecole Normale de Musique di Parigi, sotto la guida di Alberto Ponce, dove ottiene il Diplome Supérieur de Execution e successivamente il Diplome Supérieur de Concertiste.
Inizio del concerto ore 21.30 nell’anfiteatro del porto turistico. I biglietti hanno il costo di 10 euro, acquistabili nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino in loco, dalle ore 20.30, la sera del concerto. È anche possibile prenotare i biglietti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.