Lanciata la 6°edizione del Premio promosso da Associazione AVUS “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, Università degli Studi dell’Aquila e Gran Sasso Science Institute
L’AQUILA – È uscito il nuovo bando per partecipare alla VI edizione del PREMIO “AVUS 6 aprile 2009” promosso da Associazione AVUS “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, Università degli Studi dell’Aquila e Gran Sasso Science Institute.
Nato con l’intento di onorare la memoria degli studenti universitari vittime del terremoto dell’’Aquila del 2009, il premio è rivolto a tutti i giovani laureati che, nel periodo compreso tra il 1 Gennaio 2018 e il 31 Dicembre 2018, abbia discusso presso un ateneo italiano una tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico su argomenti di carattere applicativo le cui risultanze siano direttamente e immediatamente riconducibili al seguente tema: Aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori.
Il premio consiste in un assegno del valore di € 3000, ma il numero e l’entità dei premi potranno crescere in funzione di donazioni o contributi provenienti da associazioni e privati cittadini sensibili al tema della prevenzione dal rischio sismico.
Gli aspiranti al premio possono consultare il relativo bando e scaricare il modulo di domanda dal seguente link. La domanda potrà essere inviata entro e non oltre entro il 1 Marzo 2019.
INFO
Link per bando e domanda di partecipazione: http://www.gssi.it/communication/news-events/item/4533-lanciata-la-6-edizione-del-premio-avus