La Regione ha inserito i lavori di via Margherita D’Austria tra le priorità di intervento del fondo per lo sviluppo e la coesione
ORTONA (PE) – Il Comune di Ortona ha ottenuto l’incremento del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007/2013, avvenuto attraverso risorse finanziarie residue del Programma PAIN, Quota Mezzogiorno, Deliberazione CIPE n.78/2012. Sarà dunque possibile finanziare la progettazione di interventi in via Margherita d’Austria, la cui messa in sicurezza comporterebbe una spesa pari a € 360.000,00.
«Una notizia che naturalmente ci fa molto piacere – sottolinea il Sindaco Enzo d’Ottavio– perché interviene su un’arteria viaria strategica che collega il casello autostradale al Porto. È necessario ringraziare il sottosegretario regionale Camillo d’Alessandro, sempre attento ai problemi della nostra città, per l’interessamento alla questione e naturalmente il presidente Luciano d’Alfonso. I fondi permetteranno di operare in modo concreto sui danni causati dalla frana, consentendo così la ripresa della normale circolazione di mezzi diretti al Porto e in partenza da esso».