Home » Attualità » Avvisi » Viabilità in Abruzzo: limitazioni alla circolazione in provincia di Teramo e L’Aquila

Viabilità in Abruzzo: limitazioni alla circolazione in provincia di Teramo e L’Aquila

da Redazione

logo_anasLa situazione sulla SS81 “Piceno Aprutina”, SS5 “Via Tiburtina Valeria” e NSA253 “Variante di Roccapia”

L’AQUILA – Nuove informazioni sulla viabilità da parte di Anas che conferma alcune limitazioni al traffico in Provincia di Teramo e L’Aquila, nello specifico sulla strada statale 81 `Piceno Aprutina`, in provincia di Teramo, nonché sulla strada statale 5 `Via Tiburtina Valeria` e sulla NSA 253 `Variante di Roccapia`, in provincia di L`Aquila.

Sulla strada statale 81 `Piceno Aprutina`, a causa di alcuni movimenti franosi verificatisi nei giorni scorsi, è istituito il divieto di transito per tutti gli autoveicoli, eccetto i residenti, nel tratto compreso tra il km 66,150 e il km 78,000, tra i comuni di Cellino Attanasio e Montefino, in provincia di Teramo. Sempre sulla strada statale 81, in provincia di Teramo, altri smottamenti hanno reso necessaria la parzializzazione della carreggiata, con l`istituzione del senso unico alternato, dal km 40,500 al km 41,000, dal km 41,500 al km 42,200 e dal km 65,750 al km 66,050. Le limitazioni al traffico resteranno in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione.

Sulla strada statale 5 `Via Tiburtina Valeria` rimane chiuso il tratto dal km 132 al km 161, tra i comuni di Collarmele e Castel di Ieri, a seguito delle bufere di neve che hanno interessato nei giorni scorsi il valico di Forca Caruso, in provincia di L`Aquila. Il personale dell`Anas è al lavoro per il ripristino della circolazione.

Infine, sulla NSA 253 `Variante di Roccapia` resta chiuso per pericolo slavine il tratto dal km 1,000 al km 2,000, in provincia di L`Aquila. Anche in questo caso, la circolazione sarà ripristinata non appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per l`utenza in transito.

INFO – L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.