Due giorni di circolazione viaria bloccata per il Tour Barilla
PESCARA – Viabilità bloccata per due giorni oggi 17 e mercoledì 18 luglio, sul lato sud di piazza Primo Maggio per ospitare anche a Pescara il Tour Barilla che sta facendo il giro d’Italia.
Per quarantotto ore, dalle 7 alle 24, non si potrà parcheggiare su un lato della piazza, pur mantenendo il transito su un corridoio di 3 metri, al fine di garantire la tutela di quanti parteciperanno all’iniziativa.
Sul posto saranno presenti ovviamente gli agenti della Polizia municipale che garantiranno la massima assistenza a utenti e automobilisti.
hanno rassicurato gli assessori Maria Grazia Palusci e Berardino Fiorilli ufficializzando l’iniziativa e la firma della relativa ordinanza. Lo scorso giugno il Tour Barilla ha presentato istanza per poter far tappa anche a Pescara per un evento promozionale, a costo zero per l’amministrazione comunale, e pagando regolarmente l’occupazione del suolo pubblico; come ha spiegato l’assessore Palusci:
L’amministrazione ha espresso parere favorevole all’evento e all’installazione di una struttura, concedendo l’utilizzo di piazza Primo Maggio, uno spazio ben circoscritto e solitamente occupato da stand per mostre temporanee, soprattutto di prodotti alimentari.
Ha proseguito l’assessore Fiorilli illustrando che :
Per consentire lo svolgimento della manifestazione che, sicuramente avrà un effetto di richiamo sul grande pubblico, specie a causa del passeggio estivo particolarmente intenso sulla riviera, abbiamo ritenuto opportuno adottare un minimo provvedimento sul traffico, ovvero per le giornate di martedì 17 luglio e di mercoledì 18 luglio, abbiamo istituito il divieto di sosta e fermata, dalle 7 alle 24, sul lato sud di piazza Primo Maggio dove verrà installata la struttura al seguito del Tour Barilla.
Ovviamente i responsabili dell’iniziativa dovranno provvedere a garantire un corridoio di passaggio di circa 3 metri per non limitare la circolazione viaria e soprattutto permettere il passaggio di eventuali mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza. La segnaletica di preavviso è già stata debitamente sistemata sul posto per allertare i cittadini in modo da limitare al minimo gli eventuali disagi.