Lo spettacolo è una sorta di visita guidata nei luoghi sconosciuti ai più: le quinte, i camerini, il sottopalco, le scale interne, le porte di collegamento, oltre alla conosciuta platea e al foyer che saranno vissuti anch’essi in una modalità del tutto originale.
Il viaggio nei luoghi del teatro si intreccia continuamente e si sviluppa anzi, grazie all’incontro con maestri e protagonisti del Teatro del Novecento, e le loro opere: Eduardo De Filippo, Luigi Pirandello, Bertolt Brecht, Nikolaj Gogol, Gabriele D’Annunzio, Eleonora Duse, Konstantin Stanislavskij.
Quindi un Viaggio nel Teatro sotto molteplici aspetti: viaggio nei luoghi fisici del Teatro dei Marsi e in luoghi della memoria letteraria e artistica, nei luoghi comuni dell’arte dell’attore e della rappresentazione, e negli spazi di servizio solitamente non visti nei quali si svolge tutto il lavoro di preparazione della macchina scenica, i luoghi della vera officina teatrale.
Il Viaggio nel Teatro è anche un viaggio alla ricerca del legame tra la finzione e la realtà, tra la creazione scenica e la verità, tra la vita vissuta e quella ricreata ad arte, vissuta ugualmente ma in modalità differente dal quotidiano.
Il progetto proposto dal Teatro Lanciavicchio è stato accolto con vivo interesse dall’Ufficio del Teatro e dall’Amministrazione comunale con l’intento dei diversi promotori di rafforzare il legame e la conoscenza dei cittadini e dei visitatori con il Teatro dei Marsi, e con il teatro in generale.
Il Teatro Lanciavicchio, compagnia di produzione teatrale e compagine artistica esperta nella creazione originale di opere innovative, è felice della sinergia creata, che sviluppa non solo l’accoglienza di compagnie di giro, ma anche la sperimentazione di progetti originali.
Lo spettacolo sarà rappresentato per 10 repliche (una c’è già stata ieri); in ciascuna replica il numero dei posti è limitato a piccoli gruppi, quindi la prenotazione è obbligatoria. Lo spettacolo rientra nell’abbonamento alla Stagione di Prosa, per i non abbonati il biglietto è di €10. Per prenotazioni 3209755779 o 3206441404 o 3473530836.
4 marzo ore 17,30 e ore 21;
12 marzo ore 17,30 e ore 21;
17 marzo ore 21;
18 marzo ore 17,30 e ore 21;
19 marzo ore 17,30 e ore 21.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter