“Bufera a Stormy Rock” a Villa Pardi

Condividi

Viaggio nel tempo con delitto negli anni ’60 per tutti i gusti: il 5 gennaio a cena a Villa Pardi, il 6 gennaio a pranzo a buffet al Castello di Semivicoli

Manoppello (PE) – È la vigilia di Natale del 1964, una tormenta di neve sta per abbattersi su Stormy Rock, una villa costruita su uno sperone di roccia tra le Montagne del Colorado, proprietà della bizzarra e ricca famiglia Quincey.
Anche quest’anno il gioviale capofamiglia Albert ha invitato molti ospiti del paese a trascorrere in allegria la notte di Natale, promettendo sorprese senza precedenti.
Molto presto la villa sarà completamente isolata dalle nevi, ma la vera bufera si scatenerà tra i membri della famiglia quando all’alba si scoprirà…

Dopo il successo della Prima, l’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera propone due repliche dell’ultimo evento nato dalla collaborazione con la giallista milanese Gabriella Aguzzi, una cena con delitto divertente e irriverente! Questa volta si tornerà negli anni ’60, in un clima natalizio, tra tormente di neve e bizzarri personaggi in competizione per un ricco testamento. “Bufera a Stormy Rock” è una divertente cena con delitto ma anche spettacolo teatrale, con musiche, suoni e tecniche propri del teatro di strada.

Villa Pardi è la location più suggestiva in assoluto, assicurano gli organizzatori: l’ideale per immergersi nell’atmosfera dell’epoca gustando nel frattempo deliziosi piatti reinterpretati dalla migliore tradizione culinaria abruzzese.

Il Castello di Semivicoli è un luogo di straordinario pregio, un castello incantevole che da solo merita una visita. “Bufera a Stormy Rock” è l’evento conclusivo dell’anno lavorativo del Castello, che dal 7 Gennaio 2015 rimarrà chiuso per riposo stagionale fino al 7 Marzo 2016.

Partecipare è semplice: prenotate, recatevi al ristorante con puntualità e lasciatevi coinvolgere dall’indagine poliziesca: il tavolo che fornirà la soluzione del caso vincerà il premio in palio e un attestato personalizzato! Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare abiti anni ’60 o anche solo un accessorio tipico di quell’epoca.

Siete pronti a viaggiare nel tempo?

Trailer (link YouTube): https://youtu.be/paedFcIrLQI

MARTEDÌ 5 GENNAIO 2016 – Villa Pardi, ore 20.30
Via Cappuccini, Manoppello (PE)
Telefono: 335 7877672
NECESSARIA PRENOTAZIONE
Cena + spettacolo: € 35,00
Menù:
Antipasto rustico della Villa
Cavatelli con crema di broccoletti e zafferano
Maialino al profumo di prugne e albicocche con torrino di patate
Tiramisù
Acqua, vino e caffè.
Disponibili su richiesta varianti vegetariane e senza glutine.

MERCOLEDÌ 6 GENNAIO – Castello di Semivicoli, ore 13.00
Via San Nicola, 24 – Semivicoli / Frazione di Casacanditella (CH)
Telefono: 0871 890045
NECESSARIA PRENOTAZIONE
Pranzo a buffet + gioco/spettacolo: € 30,00

Il menù comprende una degustazione di selezionati vini Masciarelli Tenute Agricole.

CRONOSFERA | Bio

L’Agenzia di Viaggi nel Tempo CRONOSFERA nasce a Pescara come start-up dalla creativa idea di due giovani pescaresi, Vittorio Colarossi e Lorenzo Giannotti.
La novità è quella di proporre Eventi-Spettacolo che cancellino la tradizionale distanza tra pubblico e attori a favore di un nuovo spazio di interazione, variamente modulato in base alla volontà degli spettatori, i quali possono – se lo vogliono – addentrarsi nella trama e perfino arrivare a cambiare il corso degli eventi.

Tutte le storie sono ideate da Cronosfera attraverso un attento lavoro di sceneggiatura creativa (i plot sono tutti originali) e trasformate in realtà da un’accurata scelta di scenografie e costumi. La storia prende poi vita grazie a un collaudato staff di attori / “inter-attori” che facilita l’immersione del pubblico all’interno della trama. Molti dei collaboratori provengono dalle migliori realtà della scena teatrale pescarese, come la Compagnia dei Guasconi.
Le principali proposte di Cronosfera sono le Cronocene, pensate come evoluzione in senso partecipativo dell’ormai nota cena con delitto: Lo strano esperimento del Dottor Marrone, Reclutamento!, I Delitti di Manor House e la nuova Il Misterioso caso di Hans Schneider.
Tra le altre proposte ci sono le Cronoricerche, dove le squadre partecipanti competono in una divertente Caccia al Tesoro originale incentrata sulle particolarità storiche e geografiche del luogo che la ospita, tra sfide con personaggi grotteschi ed intricati enigmi.
Ma la nuova frontiera del divertimento sono progetti come il Soul Meeting 1972 e Black Friday, vere e proprie Cronoavventure che possono durare anche diversi giorni, consentendo l’immersione prolungata in altri luoghi ed altre epoche.

Gabriella Aguzzi

Capo Redattore della rivista on-line di cinema e cultura Quarto Potere (www.quartopotere.com) che ha fondato nel 1997. Appassionata da sempre di cinema e letteratura gialla ha pubblicato una sceneggiatura, “Voci di Provincia”, e molti racconti noir. Collabora con Murderparty.it e Cronosfera per cui scrive e organizza cene e weekend con delitto.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter