Vibrata: al via i lavori per il ponte di Campodino

Condividi

L’intervento dovrà essere terminato entro il prossimo 11 maggio

VALLE CASTELLANA (TE) – Sono partiti i lavori per  la ricostruzione del ponte di Campodino, gravemente danneggiato dall’alluvione del 2011. L’impresa Cantagalli Appalti srl è stata incaricata ufficialmente all’intervento per una spesa complessiva di 300.000 euro. Per porre a termine l’operazione sarà realizzato uno “scatolone idraulico” di tre metri e cinquanta per cinque metri e cinquanta e sarà stabilizzato un tratto di scarpata in frana. Il tutto dovrà essere sistemato entro il prossimo 11 maggio.

Mauro Scarpantonio, consigliere incaricato della viabilità, sottolinea l’importanza di un simile intervento:

“Campodino è stato una spina nel fianco di buona parte della Vibrata proprio per la sua funzione strategica di collegamento fra numerosi Comuni e l’iter amministrativo è stato piuttosto complesso perché la struttura è di proprietà comunale e la Provincia è ente appaltante dell’opera”.

Sempre oggi, in località Valle Castellana, sono partiti i lavori di sistemazione della provinciale 52 danneggiata da una frana il 4 gennaio scorso. Scarpantonio spiega i passaggi verso il ripristino della viabilità:

“Nell’arco di una settimana abbiamo individuato l’intervento, trovato le risorse e fatto partire i lavori  rimuoveremo la frana, sistemeremo il fondo stradale e ripareremo la galleria danneggiata dai massi mettendo in sicurezza il tratto di versante dal quale si sono staccati i massi”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter