PESCARA – Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza d’Abruzzo, ha illustrato ieri i vari aspetti che lo riguardano relativi all’inchiesta Soget e ha annunciato un’azione risarcitoria contro l’Aca riconsegnando, di conseguenza, la delega al servizio idrico integrato:
“Penso che questa situazione si potrà tranquillamente chiarire fin dalla prima parte di giudizio – ha affermato Mario Mazzocca – essendo fermamente convinto che in Italia, nonostante tutto, il sistema giudiziario funziona ed ho la fiducia piena nell’operato della Magistratura, quindi ci sarà modo di chiarire. Su una serie di coincidenze si è creata la situazione che attualmente mi vede ancora coinvolto, la mia domanda di rateizzazione è stata fatta un anno prima che iniziassero ad uscire queste notizie e tutto il mio operato è stato sempre improntato sulla massima trasparenza e nel pubblico interessesono intenzionato ad avviare un’azione risarcitoria nei confronti dell’Aca che ritengo l’unica responsabile, domani contatterò il mio legale per avviare questa azione risarcitoria nei confronti di Aca e contestualmente riconsegno la funzione al presidente D’Alfonso.
Con il Prg di Caramanico non c’è nessun collegamento se non il fatto che questa notizia fu data 15 minuti dopo quella della vicenda Soget e che era già nota da due mesi e mezzo. Siccome da sei mesi c’era stata l’archiviazione, nessun organo di stampa aveva riportato la notizia, sembrava quantomeno opportuno ripeterla.
Oggi sottolineo che casualmente, per una serie di coincidenze, il 23 aprile 2015 uscì 15 minuti dopo la notizia della vicenda Soget. Nella vita istituzionale ci sono avversari e solidali e la manina non si è sentita di far uscire la notizia dello scioglimento”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter