VICENZA – Le Aran Cucine Panthers Roseto incappano nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo il recupero della 21° giornata sul parquet di Vicenza (78-73) al termine di una partita molto bella per quanto riguarda lo spettacolo, intensa e combattuta da entrambe le squadre fino all’ultimo secondo.
Vicenza che ha avuto il merito di crederci di più rispetto a Roseto, motivata probabilmente da una classifica più critica e dalla voglia di consolidare l’ottava posizione, tenendo quindi vive le speranze di accedere ai playoff.
Dall’altra parte le Panthers non hanno mai mollato, vincendo la lotta ai rimbalzi, ricucendo ogni tentativo di strappo da parte delle padrone di casa ma non riuscendo a dare la zampata decisiva nei tanti momenti chiave, complici forse le troppe palle perse (19) e la cattiva percentuale dalla lunetta (65%). Dettagli che in partite del genere possono fare la differenza.
Classifica alla mano, Sorrentino e compagne si attestano al sesto posto in classifica con 30 punti. Sabato a Matelica si chiuderà questo durissimo tour de force di quattro trasferte consecutive, per poi ritornare finalmente tra le mura amiche del PalaMaggetti, domenica 6 aprile, nel match contro Umbertide.
Mancano tre partite alla fine della regular season e le ragazze di coach Righi dovranno dare il massimo per cercare di entrare tra le prime quattro nella griglia playoff.
TABELLINO
Vicenza – ARAN Cucine Panthers Roseto (78-73)
Vicenza: Cecili 11, Nespoli 11, Fontana, Tava 10, Pellegrini ne, Assentato 8, Peserico 25, Chilò ne, Mattera 2, Mutterle 6, Vitari 5. Coach: Zara
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 7, Lucantoni 5, Sorrentino 10, Caloro 20, Espedale 2, Lizzi 11, Falgiatore ne, Bardarè, Sakeviciute 8, Coser 8, Capra 2. Coach: Righi
Parziali: 25-18, 19-20, 14-15, 20-20