In questi giorni è stato pubblicato il videoclip di Natale della Banda Piazzolla. Dal titolo Alleluia riprende il celebre brano di Leonard Cohe ncon testo in italiano di Romina Vallese. La stessa Banda ci ha parlato della canzone:
“La canzone Hallelujah è stata scritta dal cantautore canadese Leonard Cohen nel 1984. Nonostante il brano sia molto famoso, anche qui in Italia, nessuno ne aveva mai fatto una cover in italiano. Romina Vallese, cantante ed autrice del gruppo, in occasione del Natale 2018 ha creato un testo in italiano con molti riferimenti a Gesù Bambino che mancano nel testo originale.
Ne è uscita fuori una dolce preghiera molto adatta ad essere cantata dai bambini nel periodo natalizio. Oltretutto ciò si sposa perfettamente con l’idea di videoclip che Pino Piazzolla, leader e compositore della band, aveva in mente per accompagnare la canzone.
Un video che, a differenza di quello che si vede tutti i giorni sui giornali, in televisione e su Internet, eliminasse qualsiasi riferimento a Babbo Natale, personaggio che non fa parte delle antiche tradizioni italiane, ma che facesse riferimento unicamente al vero protagonista della Festa: il Salvatore. Dal successo dell’opera pare che il pubblico abbia gradito l’operazione”.