Seconda sconfitta consecutiva per il Passo Cordone dopo lo 0-4 della scorsa settimana con la corazzata Chieti Torre Alex. Quindi 7 reti subite in due partite per la squadra di Natale che però ha affrontato in queste ultime due giornate prima una squadra costruita per ammazzare il campionato e poi una compagine che sta attraversando un gran periodo di forma.
Nella prima frazione sono gli ospiti a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria, poi i biancorossi hanno guadagnato terreno e si sono portati in vantaggio con Rapino. Inizio ripresa fulminante: i padroni di casa raddoppiano con un rigore trasformato da Rispoli e ad un quarto d’ora dal termine chiudono i conti con il subentrato Proterra, il classe ’97 è la seconda volta in questo avvio di stagione che subentra e va in gol (nella gara odierna successivamente ha colto anche un legno). Nel Villa 2015 assenti gli infortunati Mattia Galasso e Joseph e Vincenzo Miele. Nel Passo Cordone out gli indisponibili Chiavetta, Colnagelo, lasciato in panchina Corti.
La cronaca
Nella ripresa al 2’ rigore per il Villa per uin atterramento in area di Di Girolamo su Leombruno. Il penalty è battuto e trasformato da Rispoli. Al 10’ su un corner De Luca di testa manda sul fondo.
I commenti dei due tecnici
Paolo D’Orazio (Villa 2015): “Siamo contenti, soddisfatti, ma rimaniamo con i piedi per terra, il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza. Sicuramente oggi c’è stata una grossa soddisfazione da parte mia e del mio staff, la squadra ha mostrato un attaccamento alla maglia importante, anche i ragazzi che sono partiti titolari e che hanno trovato poco spazio nelle partite precedenti. Credo che oltre al risultato e alla prestazione la cosa più importante sia l’unione del gruppo e la determinazione che tutti cerchiamo di mettere. Se noi colmiamo i nostri gap tenendo sempre alta la concentrazione credo che ci potremmo togliere delle grosse soddisfazioni, ma ogni partita ha una storia a se e l’espressione di oggi è stata il frutto di una crescita che la squadra pian piano sta avendo. Bisogna guardare anche la qualità del gioco, oggi tatticamente siamo stati perfetti”.
Eugenio Natale (allenatore Passo Cordone): “Sabato scorso abbiamo perso in maniera pesante, ultimamente non ci sta girando benissimo, pensavamo di fare meglio oggi, però abbiamo trovato un avversario molto ben organizzato che ci ha impedito di giocare e noi siamo stati meno bravi delle altre volte, quindi complimenti all’avversario per la prestazione. Dunque ci siamo trovati al cospetto di un avversario molto valido, la nostra squadra è mancata un po’ di convinzione a dir la verità, eravamo un po’ troppo sulle punte dei piedi, dovevamo essere più incisivi, più cattivi. Dobbiamo ritrovarci perché due sconfitte pesanti di seguito sono una brutta cosa, dobbiamo riorganizzarci soprattutto mentalmente e ricominciare”.
Villa 2015: Giangiacomo, Barbone, Colantonio, Ferri, Davide Galasso (42’ st Troccola), Di Quinzio, Bevilacqua, Fratini, Rispoli (37’ st Diop), Rapino, Leombruno (26’ st Proterra) A disposizione: Penna, Formento, D’Amario, Berardocco Allenatore: D’Orazio
Passo Cordone: Zampacorta, D’Anteo, Angelozzi (1’ st Pavone), Camone, Di Girolamo, De Luca (6’ st De Leonibus), Di Nicola (25’ st Niang), Scarti, Pizzola, Di Domizio, Cozzo A disposizione: Di Censo, Pellegrini, De Thomasis, Corti Allenatore: Natale
Arbitro: Lannutti (sezione di Lanciano)
Assistenti: Pennese (sezione di Pescara) e Morelli (sezione di Pescara)
Rete: 23’ pt Rapino, 2’ st Rispoli (rig.), 31’ st Proterra
Ammoniti: Davide Galasso (V) Scarti (PS)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 3’ st, angoli 3-6 per il Passo Cordone
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter