POLLUTRI (CH) – Il 2 e 3 luglio presso la Villa comunale di Pollutri (CH) si svolgerà “Villa dei Balocchi”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Pollutri.
Due serate con musica dal vivo (I Taverna e I Taraf De Gadjo) e stand gastronomici, domenica 3 dalle ore 17 attività ricreative per bambini e ragazzi.
La manifestazione in questione giunge a compimento di un intenso lavoro che ha visto i soci volontari lavorare per ripulire e riportare ad uso pubblico la Villa comunale dopo che per molti anni era rimasta abbandonata e chiusa.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie ai numerosi Volontari che si sono spesi senza riserve lavorando quotidianamente e grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale presieduta da Sindaco Dott. Antonio Di Pietro, con lo scopo di ridare a Pollutri e ai Pollutresi uno spazio verde dove rilassarsi e portare i bambini a divertirsi in sicurezza e spensieratezza.
La Villa comunale è dotata di giochi classici da parco giochi offerti da Ditte presenti in paese, di un campo da bocce (in fase di realizzazione) e di servizi igienici (ristrutturati con lavoro volontario dei soci). Inoltre ci sono progetti in fase di attuazione come, l’orto botanico in collaborazione con la scuole del paese e la creazione di percorsi natura rivolti ai ragazzi.
Le serate di festa in programma per questo fine settimana servirà per portare a realizzazione i progetti citati e per l’autonomo sostentamento della Pro Loco.