Villa Oliveti Rosciano,Centro Esploratorio:le attività laboratoriali estive

Condividi

Promosse dall’Associazione Culturale ASC Arte Suoni Colori , sono rivolte a  bambini dai 3 ai 12 anni sotto la guida di Personale qualificato e formato

VILLA OLIVETI ROSCIANO (PE) – L’Associazione Culturale ASC Arte Suoni Colori propone un Campus Creativo Estivo per bambini dai 3 ai 12 anni con laboratori di Yoga, Psicomotricità, Circo, Arti Visive (Pittura,Scultura,Riciclarte) , Propedeutica musicale. I Campus, ognuno della durata di una settimana, prevedono la partecipazione di un minimo di 5 bambini ed un massimo di 15. Le attività  si terranno nel Centro Esploratorio di Villa Oliveti Rosciano e inizieranno alle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle 13.00 in un susseguirsi di laboratori e gioco libero all’aperto. Il Campus, con durata settimanale dal lunedì al venerdì, può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso libero .
Le giornate sono così strutturate:
Programma settimanale
9.00 accoglienza
9.15 – 10.30 laboratorio di arti visive
10.30 – 11.00 intervallo merenda e gioco libero all’aperto
11.00 – 12.30 laboratorio
12.30 – 13.00 gioco libero e uscitaTutti i lunedì , martedì, mercoledì, giovedì,venerdì dalle 11 alle 12.30, rispettivamente laboratorio di yoga, laboratorio di pedagogia musicale a cura di Rogerio Celestino, laboratorio di arti visive a cura di Stefani Silvidii, laboratorio di circo a cura del Circo della Luna e laboratorio di psicomotricità a cura di Daniela Belli.Attraverso questi laboratori si praticheranno esercizi di riscaldamento corporeo e yoga , per imparare la concentrazione, il rilassamento e la percezione del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive e creative.Invece attraverso la psicomotricità si sperimeteranno giochi senso motori, funzionali all’apprendimento, all’acquisizione dello schema corporeo potenziando le tappe evolutive dei partecipanti.Inoltre attraverso il laboratorio di pedagogia musicale sarà possibile imparare a coordinare i propri movimenti, a esprimersi attraverso il corpo, sviluppare le capacità di ascolto e imparare a percepire e discriminare i fenomeni sonori interagendo con l’universo sonoro e coordinando la propria azione con quella degli altri, sviluppando l’intelligenza musicale. Con il laboratorio di circo i partecipnati si avvicineranno alle arti circensi attraverso il movimneto, l’equilibrio, la giocoleria,l’espressività della clowneria. Le attività ludiche e didattiche si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline. Verranno allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte, di manipolazione e lavorazione dell’argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica. I giovani potranno giocare con l’arte, addentrandosi in un mondo di creatività, fantasia.

Per informazioni telefonare ai numeri 3392399768 .
Indirizzi mail :info@artesuonicolori.com
Sito:www.artesuonicolori.com

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter