VILLAVALLELONGA (AQ) – Dal 30 maggio al 7 giugno Villavallelonga, un comune all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sarà al centro dell’attenzione per la sequenza di una serie di eventi eterogenei di cui sarà testimone.
Un evento per giovani, e non solo, e gruppi emergenti, il Sanremo Music Award che si svolgerà il 30 e 31 maggio presso Piazza IV Novembre, consiste nell’organizzazione di un Concorso canoro per nuovi talenti, con brani editi e inediti, aperto a tutti i cantanti maschili, femminili, solisti od associati in gruppi musicali, di età compresa tra i 14 e i 50 anni, provenienti da qualsiasi paese europeo, che interpretano musica d’autore cantata nella propria lingua d’origine.
In tal caso la tappa a Villavallelonga sarà l’unica che riguarda i candidati della Regione Abruzzo.
Ospiti d’onore dell’evento saranno “Anonimo Italiano” e “Milk & Coffee”.
Dulcis in fundo, il concerto de “I Nomadi – Quelli di Io vagabondo” che si svolgerà alle ore 21:30 il 31 maggio presso Piazza IV Novembre, concerto che sarà presentato da Rossella Diaco (RAI-ISORADIO).
Nel 1963 nasce la Band dei “Nomadi”! Nel 2014 nasce la Band di “Quelli di Io Vagabondo”! Apparentemente sembrano due cose separate, in realtà alcuni componenti di entrambe le Band sono gli stessi, Franco Midili, uno dei primi componenti della Band, Umbi Maggi, storico Bassista dei Nomadi, Bila Copellini storico batterista dei Nomadi e Amos Amaranti presente nei Nomadi al tempo di “Io Vagabondo” decidono di ritornare a suonare insieme in una sorta di reunion, interpretando proprio i loro successi…quelli dei Nomadi. Nei giorni 1 e 2 giugno le serate saranno allietate da spettacoli musicali e comici.
Inoltre in occasione del X anno dalla morte di San Giovanni Paolo II, nel paese natale del Venerabile Don Gaetano Tantalo, è previsto l’arrivo delle Reliquie di San Pio da Pietralcina per il giorno 30 maggio e della Madonna Pellegrina di Fatima il 2 giugno. Reliquie che rimarranno fino al 7 giugno presso la Chiesa Madonna delle Grazie e che saranno oggetto di un ricco programma curato dalla Parrocchia SS. Leucio e Nicola.