CHIAVARI – Successo a suon di gol del Pescara che ha nell’ex di turno Sansovini il suo match winner. Nella Virtus Entella Prina, sostituisce lo squalificato Sforzini con Eric Lanini, mentre a centrocampo Troiano è stato preferito a Volpe. 4-3-3 con Paroni tra i pali, difesa a quattro con Belli e Iacoponi terzini e coppia centrale difensiva affidata al duo Russo–Ligi. A centrocampo mister Prina, schiera il trio Troiano, Botta e Costa Ferreira, mentre il trio offensivo è composto da Cutolo, Masucci e Lanini E. Squadra confermata in blocco per mister Baroni, con l’unica novità rappresentata in attacco da Sansovini al posto dello squalificato Pasquato. 4-4-2 con Fiorillo tra i pali, difesa a quattro con Zampano e Rossi esterni difensivi, coppia centrale difensiva composta da Salamon e Zuparic. La linea di centrocampo è formata da Politano e Bjarnason sulle fasce e Selasi e Memushaj mediani; in attacco la coppia Sansovini–Melchiorri.
IL MATCH – Parte subito l’Entella che al 2’ usufruisce di una punizione tiro di Cutolo dalla sinistra diretta in aera, Salamon libera di testa e mette in angolo. All’11′ Bjarnason cade in area dopo un contatto con Russo: ci sono proteste da parte della squadra pescarese per un presunto fallo ma l’arbitro fa proseguire. Un minuto dopo il Pescara si porta in vantaggio infatti al 12’ Sansovini stoppa in area un cross basso di Zampano e gira la palla in rete di sinistro. Due minuti dopo il Pescara raddoppia lo stesso con Sansovini che da fuori area intercetta un errato rinvio da parte del portiere dei liguri Paroni. Per l’attaccante pescarese sono tre i gol con la maglia del Pescara, in totale ne ha realizzati 7 in questo torneo.
Al 17’ ancora Pescara in attacco stavolta però Paroni è decisivo e respinge un tiro di Melchiorri, servito da Memushaj; due minuti dopo è l’Entella che accorcia il risultato ed al 19’ l’ex primavera della Juve segna in diagonale, servito da Masucci.
Al 21′ azione confusa in area abruzzese: Cutolo mette in mezzo, Zuparic rinvia con difficoltà e Masucci ci prova di testa, mandando la palla oltre la traversa. Quattro minuti più tardi il Pescara, si rende di nuovo pericoloso con un diagonale di Politano respinto di piede da Paroni, Bjarnason a porta vuota spara alto divorandosi il 3-1. Al 26’ si rivede la Virtus Entella, sugli sviluppi di un corner, Troiano colpisce di testa e Zampano, allontana a un metro dalla porta. Tre minuti più tardi si registra un traversone di Politano che Melchiorri sfiora appena di testa senza indirizzare nello specchio. Nei minuti di recupero del primo tempo il Pescara, trova la terza rete con Bjarnason esattamente al 47’ su cross di Sansovini l’islandese realizza di testa. Uno scatenato Sansovini, autore di due gol e un assist mette la partita in discesa per gli abruzzesi. I padroni di casa avevano accorciato con Lanini prima del terzo gol di Bjarnason. Prima frazione spettacolare, grazie anche a difese piuttosto allegre.
Nella ripresa l’Entella effettua subito una doppia sostituzione al 46’ fuori Troiano e Costa Ferreira, ed entrano Volpe e Staiti. Al 54’ si vede ancora il Pescara con Politano sinistro dal limite, Paroni respinge in tuffo; al 56’ l’Entella effettua l’ultima sostituzione fuori Botta ed entra Mazzarani . Al 63’ il Pescara realizza la quarta rete sempre con Sansovini, servito da Politano, batte Paroni di sinistro. Un minuto dopo l’Entella si ritrova in dieci per l’espulsione di Russo per doppia ammonizione, al 65’ il Pescara effettua la prima sostituzione fuori Sansovini, entra Brugman.
Al 67’ ancora Pescara ed è il quinto gol del Pescara: Melchiorri da due passi mette in rete un assist di Zampano; al 71’ il Pescara effettua il secondo cambio: esce Politano ed entra Gessa. Esattamente all’81 la Virtus Entella realizza la seconda rete con Masucci che sugli sviluppi di un corner battuto da Cutolo interviene di testa Masucci che realizza. All’88’il Pescara opera l’ultima sostituzione fuori Bjarnason ed entra Pettinari. Termina in goleada la partita tra la Virtus Entella ed il Pescara, trascinato dal bomber Sansovini, autore di una tripletta e un assist. Nulla da fare per i chiavaresi che hanno lottato ma sono stati disastrosi in fase difensiva.
TABELLINO:
VIRTUS ENTELLA–PESCARA: 2-5
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Belli, Russo, Ligi, Troiano, (dal 46’st Volpe), Botta, (dal 56’st Mazzarani) Costa Ferreira, (dal 46’st Staiti), Cutolo, Masucci, Lanini E. A disp: Coser, Cesar, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Lanini S., Rozzi, Battocchio, Mazzarani.
PESCARA (4-4-2): Fiorillo, Zampano, Rossi, Salamon, Zuparic, Politano, (dal 71’st Gessa), Selasi, Memushaj, Bjarnason,(dall’88’ st Pettinari) Melchiorri, Sansovini (dal 63’st Brugman). A disp: Aldegani, Boldor, Abecasis, Pucino, Brugman, Gessa, Paolucci, Caprari, Pettinari.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Reti: 12’ pt Sansovini, 14’pt Sansovini, 19’pt Lanini E., 45’+2 Bjarnason; 63’st Sansovini, 67’ Melchiorri, 81’ Masucci
Ammoniti: Russo, Staiti, Ligi (V. Entella) ; Selasi ( Pescara)
Espulsi: Russo (V. Entella)
Angoli: 3 Entella, 4 Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter