Virtus Lanciano-Bologna 1-2: doppietta di Cacia, i rossoblù passano al Biondi

Condividi

Il bomber della squadra emiliana ribalta il match nel momento migliore per i padroni di casa

LANCIANO (CH) – Sconfitta di misura per la Virtus che cede i tre punti al Bologna al termine di un match molto combattuto e giocato su un terreno reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore. Gara subito in discesa per la Virtus che tuttavia fallisce con Piccolo un rigore in avvio. Reti tutte nella ripresa con Monachello che sblocca il match e con Cacia che colpisce con due prodezze nel momento migliore per la squadra abruzzese.

COSÍ IN CAMPO – Due novità in formazione nella Virtus con Aquilanti e Agazzi in campo dal primo minuto. Difesa con Aquilanti e Mammarella esterni e coppia centrale formata da Troest e Ferrario; a centrocampo con Agazzi troviamo Di Cecco e Grossi; in attacco il tridente formato da Piccolo, Gatto e Monachello, preferito a Thiam. Assenti Paghera, Cerri, Turchi, Bacinovic e Amenta. Nel Bologna rientra Matuzalem dalla squalifica e formazione simile a quella della scorsa giornata con Garics, Oikonomou, Maietta e Masina in difesa; a centrocampo con Matuzalem, Zuculini e Casarini mentre in attacco Laribi dietro le punte Improta e Cacia. Indisponibili Buchel, Pasi, Paramatti, Perez, Morleo.

PICCOLO CHE CHANCE FALLITA – Avvio di gara subito vibrante con l’affondo al 2′ della Virtus con Gatto che in area viene travolto da Coppola e solo giallo per il portiere rossoblù. L’arbitro Ghersini concede il rigore che tuttavia Piccolo fallisce calciando di sinistro troppo largo che si spegne a lato alla sinistra del portiere avversario. Dopo un buon avvio dei padroni di casa sono i rossoblù a provare a condurre le danze con un prolungato possesso palla ma la Virtus resta sempre compatto e si chiude bene. I padroni di casa fanno vedere le cose migliori quando hanno lo spazio per distendersi.

CACIA E CASARINI SPAVENTANO LA VIRTUS – Si deve attendere il 21′ per vedere una conclusione degli ospiti: sponda di petto di Masina per Cacia che in area calcia di destro impegnando Nicolas in un intervento, con palla indirizzata sotto l’incrocio dei pali. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner Nicolas si rifugia in angolo sul destro dal limite di Casarini prima intenzione. Qualche momento di apprensione nell’area della Virtus con Masina che conclude in rovesciata tra le braccia del portiere del Lanciano. Dall’altra parte immediata replica del Lanciano con un sinistro a giro di Piccolo un metro dentro l’area e palla che passa vicino all’incrocio del palo più distante con palla che ha dato l’effetto ottico del gol. Alla mezz’ora Monachello dal vertice sinistro dell’area conclude centralmente tra le braccia di Coppola. Al 33′ Zuculini su cross dalla sinistra di Casarini sfiora la rete di testa con difesa e qualche istante dopo millimetrico lancio in area di Matuzalen per Cacia che solo in area fallisce il primo controllo di sinistro e prima di calciare sotto porta di destro viene anticipato da Troest in modo provvidenziale.

MONACHELLO GOL D’AUTORE, VIRTUS SCATENATA – Al 6′ minuto arriva il vantaggio del Lanciano con Monachello che controlla a centro area di testa e al volo di sinistro incrocia con un diagonale di estrema precisione. All’11’ corner di Mammarella della destra e Piccolo al volo dal limite sbaglia la mira. Dall’altra parte Laribi calcia dai 25 metri alle stelle per un Bologna che ha accusato il colpo dopo il vantaggio dei padroni di casa. Lanciano scatenato. Al 13′ invenzione di Piccolo che pesca in area Monachello bravo a far sponda per Gatto che a tu per tu con Coppola gli conclude addosso, fallendo il 2-0. I due allenatori inseriscono forze fresche con D’Aversa toglie dal campo l’autore del gol per Thiam mentre Lopez cambia Casarini per Bessa.

TERRIFICANTE DOPPIETTA DI CACIA – Nel momento migliore per la squadra di casa arriva il pareggio del Bologna al 19′: traversone di Masina dalla sinistra e Cacia in scivolata di destro riesce a concludere sotto porta. Lopez si gioca la carta Acquafresca per Improta e qualche istante più tardi è Mammarella a mettere in area una pericolosa palla gol con la difesa rossoblù che si rifugia in corner. Al 27′ arriva il raddoppio del Bologna sempre con Cacia: corner dalla sinistra di Laribi e sul primo palo la punta rossoblù trova il tempo giusto per colpire in torsione di testa con Ferrario che sbaglia l’intervento in anticipo tentando di allontanare con i piedi.

Corre ai ripari D’Aversa che cambia Di Cecco con Vastola. Al 32′ spunto di Mammarella sulla sinistra e dal fondo la calcia forse sul primo palo con Thiam che non inquadra la porta da posizione defilata. Lo stesso neo entrato classe ’92 arriva un attimo in ritardo su un pallone in profondità con Coppola rapido in uscita. Azione di rimessa Thiam-Gatto con quest’ultimo che in area conclude debolmente tra le braccia di Coppola. Sul ribaltamento di fronte al 36′ Laribi pesca in area Cacia che in diagonale che per fallisce per un soffio il 3-1. Padroni di casa che provano a forzare i tempi ma perdono in qualità della manovra a favorire il Bologna che cerca di addormentare la partita con un prolungato possesso palla.

LEGGI ANCHE: 

Virtus Lanciano-Bologna: parola ai protagonisti

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter