Secondo successo consecutivo per i rossoneri
LANCIANO (CH) – Dopo la lunga sosta alla Virtus Lanciano tra le mura amiche ha battuto di misura il Brescia 1-0 grazie ad una rete di Piccolo nella seconda frazione di gioco. Per l’attaccante campano è il primo sigillo della stagione.
COSÍ IN CAMPO – Classico 4-3-3 per la Virtus con il neo acquisto Comi inserito nell’11 titolare mentre l’altro neo arrivato Ragatzu è partito dalla panchina al fianco dell’ex Paghera. Esordio anche per Ferrario. Nella Virtus assente lo squalificato Amenta, mentre Bergodi ha dovuto rinunciare a Corvia, Diouf, Mitrovic, Sodinha e Zambelli.
IL MATCH – Incontro condizionato dalle condizioni del campo ai limiti della praticabilità. Primi minuti di gioco di marca frentana, con il passare del tempo le rondinelle hanno conquistato terreno creano una buona supremazia territoriale con i frentani che si sono poi distesi nel finale di tempo. Nella ripresa la gara si è messa in favore dei rossoneri, infatti gli ospiti sono rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Coletti per somma di ammonizioni. Così i ragazzi guidati da Marco Baroni hanno preso in mano la partita e nell’ultima parte del match sono riusciti a trovare il gol del vantaggio.
Buon avvio dei frentani: al 1’ Piccolo riceve da Minotti e da poco fuori area costringe in angolo Cragno. Al 4’ lo stesso Piccolo trova l’estremo ospite fuori dai pali, il suo pallonetto non centra lo specchio della porta. Conquista campo il Brescia. Al 16’ Grossi dal limite manda di poco a lato. Intorno alla mezz’ora fase concitata della partita ed aumenta l’intensità della pioggia. Al 37’ una punizione di Kukoc trova pronto Di Cesare che si fa bloccare la conclusione da Sepe. Al 46’ Buchel riceve da centrocampo e dal limite, con una conclusione a fin di palo, manda di un nulla a lato.
Nella ripresa all’8’ rosso per Coletti per doppia ammonizione dopo un fallo su Comi. All’11’ Casarini ci prova da poco fuori area e manda di poco a lato. Al 30’ corner battuto dalla destra, tiro teso di Buchel, sulla traiettoria c’è Falcinelli che da pochi passi si divora letteralmente il gol. È il preludio al gol che arriva al 33’ con un angolo battuto da Mammarella dalla sinistra Piccolo in area controlla e batte a rete trovando la conclusione vincente. Al 38’ il subentrato Ragatzu riceve un cross dalla destra e di testa manda di un soffio a lato.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe, Mammarella, De Col, Troest, Minotti, Buchel, Piccolo (41’ st Vastola), Di Cecco (12’ st Ragatzu), Comi (22’ st Falcinelli), Ferrario, Casarini A disposizione: Aridità, Aquilanti, Turchi, Paghera, Germano, Gatto Allenatore: Baroni
BRESCIA (3-5-1-1): Cragno, Coletti, Buchel, Di Cesare (38’ st Saba), Scaglia (9’ st Freddi), Caracciolo, Benali (43’ st Oduamadi), Lasik, Grossi, Paci, Kukoc A disposizione: Arcari, Gori, Finazzi, Mandorlini, Welbeck, Valotti Allenatore: Bergodi
Arbitro: Candussio (sezione di Cervignano)
Assistenti: Colella (sezione di Padova) e Segna (sezione di Schio)
IV Uomo: Sacchi (sezione di macerata)
Rete: 33’ pt Piccolo
Ammoniti: Buchel (VL) Budel e Lasik (B)
Espulsi: Coletti (B)
Angoli: 8-4
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Spettatori: 2.435.