Catania-Virtus Lanciano: Pinato e Cerri subito in campo, i precedenti

Condividi

Al Massimino possibile esordio degli ultimi arrivati

LANCIANO (CH) – Sabato sera esordio di campionato per i rossoneri che al Massimino se la vedranno con il Catania, squadra l’anno scorso militante in Serie A. Nella seduta di ieri pomeriggio al “Memmo” sono stati svolti classici esercizi di riscaldamento quindi tecnica e tattica, partitelle in inferiorità e superiorità numerica. Infine classica partitella in campo di dimensioni ridotte e scarico finale. Amenta ha lavorato a parte mentre sembra probabile l’inserimento dei neo acquisti Pinato e Cerri; il primo a centrocampo, il secondo a formare il tridente offensivo con Thiam e Gatto. A tal proposito queste alcune dichiarazioni del tecnico D’Aversa in conferenza stampa.

“Tra i nuovi arrivati quelli più avanti nella preparazione sono Pinato e Cerri, che hanno svolto il ritiro con le rispettive squadre di appartenenza (Milan e Parma, ndr)”.

I PRECEDENTI – Catania e Virtus Lanciano si sono affrontate in passato in sole due occasioni che fanno riferimento alla stagione 2001/2002 del Campionato di C1 girone B. Nella gara di andata i siciliani si imposero per 2-0 in casa mentre nel match di ritorno fu la squadra frentana a spuntarla per 2-1. Fu una stagione felice per i colori rossazzuri che conquistarono la promozione in B dopo ben 15 anni nelle serie minori.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter