Un’autorete di Troest nega i tre punti ai rossoneri che in più occasioni hanno divorato la seconda rete
LANCIANO – Pari casalingo per la Virtus Lanciano che al Biondi impatta 1-1 con il Crotone. I rossoneri nel primo tempo riescono a trovare la rete del vantaggio ma poi vengono raggiunti con un’autorete di Troest nella parte finale di frazione. Nella ripresa la Virtus rientra in campo con un grande spirito alla ricerca del nuovo vantaggio, ma con il passare dei minuti i rossoneri, pur mantenendo il predominio territoriale, sono apparsi meno lucidi con la manovra forse troppo lenta per sorprendere la retroguardia calabrese e non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica dell’ultimo quarto d’ora, dovuta all’espulsione di Dos Santos.
Al Biondi si rivede l’ex Minotti ed altre vecchie conoscenze del calcio abruzzese come Martella che, insieme a Berardocco (nella rosa del Crotone) è cresciuto nelle giovanili del Pescara, Gigli (ex Chieti) e Dezi (ex Giulianova). Prima del calcio d’inizio osservato 1’ raccoglimento per ricordare Lorenzo Costantini che è stato omaggiato anche dai tifosi dalla curva frentana che gli hanno dedicato una splendida coreografia. In classifica abruzzesi in sesta posizione con il Bologna a 23 punti. Nel prossimo turno la Virtus sarà protagonista con il Pescara dell’anticipo della 16esima giornata venerdì 28 novembre alle ore 20.30 allo stadio Adriatico.
COSÍ IN CAMPO – Sul fronte formazioni D’Aversa ha dovuto fare a meno degli squalificati Paghera e Mammarella, out anche l’ormai lungo degente Cerri. Invece Drago ha dovuto rinunciare agli indisponibili Galardo e Cremonesi. La Virtus è scesa in campo con il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato da Aquilanti sulla destra, Nunzella sulla sinistra, in sostituzione dello squalificato Mammarela, e dalla coppia di centrali formata da Ferrario e Troest. In mediana Grossi e Di Cecco sulle corsie esterne, mentre al centro Bacinovic ha preso il posto dell’altro squalificato Paghera. Tridente formato dal centrale Thiam, fiancheggiato da Gatto e Piccolo. Stesso modulo per il Crotone che è stato schierato in campo con Bajza a difesa della porta, reparto arretrato completato dai terzini Martella (a sinistra) e Zampano (a destra) e dalla coppia di centrali Ferrari e Dos Santos. A centrocampo l’ex Minotti (centrale) fiancheggiato dalle ali Maiello e Salzano. Tridente d’attacco formato da De Giorgio, Ciano e Torregrossa.
IL MATCH – All’8’ azione offensiva ben orchestrata dalla Virtus e finalizzata da Piccolo che dal limite manda di un soffio sopra la traversa. Al 10’ traversone dalla sinistra di Nunzella con traiettoria tesa e rasoterra, ma non ci sono suoi compagni di squadra in area pronti per la deviazione vincente e la retroguardia pitagorica si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Bacinovic, Ferrario trova l’incornata vincente e porta in vantaggio i suoi. Al 16’ Di Cecco riceve un lancio in verticale e scalda i guanti a Bajza che ribatte. Al 18’ schema su punizione, Grossi appoggia per Piccolo che da ottima posizione manda sul fondo. Al 24’ cavalcata di Piccolo che smista sulla sinistra per Gatto che mette in mezzo, dopo una corta respinta di Bajza Thiam in corsa con tutto lo specchio della porta davanti spara alto. Al 35’ ammonito lo stesso Thiam per una trattenuta, il numero 9 rossonero salterà il derby di venerdì sera con il Pescara. 1’ dopo ci prova Ciano dalla distanza, la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore frentano. Sugli sviluppi del corner gli ospiti giungono al pareggio con Troest che era in marcatura su Ferrari e devia sfortunatamente nella sua porta.
Nella ripresa all’11’ ci prova Thiam da fuori, la sua conclusione però è centrale, blocca Bajza. Al 16’ traversone dalla destra di Aquilanti, spizzata da Thiam, intercetta Gatto che si fa parare la conclusione dall’estremo ospite. Al 18’ Piccolo dalla destra per Di Cecco che appoggia per Gatto, blocca il numero 1 calabrese. Al 26’ Piccolo recupera sulla destra, mette in mezzo per il subentrato Vastola che, disturbato da un difensore avversario, manda sul fondo. Al 30’ espulso Dos Santos per somma di ammonizioni dopo un fallo su Thiam. Al 35’ Vastola riceve un traversone di Di Cecco dalla sinistra e di testa centra il palo. Al 45’ Torregrossa ci prova dalla distanza, para in due tempi Nicolas.
LEGGI ANCHE:
Virtus Lanciano-Crotone: i commenti a caldo