Home » Sport » Calcio » Serie B » Virtus Lanciano Crotone 1-1: Vastola pareggia, ma quante recriminazioni nel finale

Virtus Lanciano Crotone 1-1: Vastola pareggia, ma quante recriminazioni nel finale

da Redazione

curva tifosi Virtus LancianoLANCIANO (CH) – Pareggio interno per la Virtus che dopo il botta e risposta nel primo tempo fallisce un rigore a dieci minuti dal termine e un gol già fatto in pieno recupero. In classifica, a tre giornate dal termine sono 5 i punti di vantaggio dalla Reggina e 3 dall’Ascoli. Salvezza più vicina dunque ,ma il calendario che attende la squadra abruzzese non sarà facile visto che affronterà Spezia e Novara in trasferta e Sassuolo (ad un passo dalla matematica promozione) in casa.

COSI’ IN CAMPO – Gautieri conferma il 4-3-3 con Leali tra i pali; Mammarella, Amenta, Almici e Aquilanti sulla linea difensiva; Vastola, Volpe e D’Aversa a centrocampo; Piccolo, Falcinelli e Falcone (preferito a Plasmati) a costituire il tridente offensivo. La risposta del Crotone con un modulo speculare e con alcune variazioni di formazione. Concetti in porta; Del Prete, Abruzzese, Ligi e Mazzotta (al posto di Migliore) in difesa; Matute (che ha vinto la concorrenza con De Giorgio), Crisetig e Eramo sulla mediana con Gabionetta, Ciano e Maiello in avanti.

IL MATCH – Positiva partenza della squadra ospite che alla prima occasione passa in vantaggio: corner di Ciano e Abbruzzese è bravo ad anticipare la difesa rossonera di testa. Il gol spegne gli entusiasmi della Virtus, che sembra non essere in grado di reagire. Così la squadra di Drago controlla senza grossi patemi il match rendendosi ancora pericolosa: al 15′ infatti un nuovo colpo di testa di Ligi su corner ma la mira questa volta è imprecisa. Quindi al 17′ è Mazzotta a concludere su Leali che blocca la sfera. La squadra di Gautieri inizia progressivamente ad entrare in partita, prendendo le contromisure all’avversario: al 20′ ci prova Falcone che sfiora il bersaglio, quindi al 25′ Amenta sugli sviluppi di un corner calcia a lato di testa da ottima posizione.  Al 28′ Leali è attento a sventare una minaccia in area su cross di Eramo. Quindi la squadra di casa con Vastola prima al 37′ sfiora il gol assist di D’Aversa, quindi un minuto dopo trova il pari: pennellata perfetta su calcio da fermo di Volpe per il centrocampista rossonero che di testa in tuffo trafigge Concetti.

La ripresa parte con lo stesso canovaccio tattico e ospiti che si rendono molto insidiosi con un bolide di Del Prete da fuori area che viene respinto da Leali al 2′. Due buone chance per i ragazzi di Gautieri al 5′ con Vastola ,che devia di poco a lato un tiro di D’Aversa e 5 minuti dopo non riesce a controllare un passaggio di Mammarella. Al 10′ viene inserito Fofana per Falcone. Risposta avversaria prima con Abruzzese che non sfrutta un corner di Ciano al 12′, quindi poco dopo Eremo non riesce a superare l’attento Leali. Al 33′ arriva il rigore per i padroni di casa per un tocco di mano in area di Del Prete ,ma dal dischetto Volpi centra il palo e sulla respinta Plasmati, da pochi minuti in campo per Falcinelli si mangia un gol già fatto. Al 40′ però è ancora Leali sugli scudi con un’altra egregia respinta su Eremo.  In pieno recupero Fofana a tu per tu con il portiere avversario calcia sullo stesso divorando la palla del possibile successo.

TABELLINO:

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Mammarella, Amenta, Almici, Aquilanti; Vastola (42’st Di Cecco), Volpe, D’Aversa; Piccolo, Falcinelli (24’st Plasmati), Falcone (11’st Fofana). A disposizione: Amabile, Rosania, Paghera, Minotti. Allenatore: Gautieri.

CROTONE (4-3-3): Concetti; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Matute, Crisetig, Eramo; Gabionetta (40’st Pettinari), Ciano (27’st De Giorgio), Maiello. A disposizione: Caglioni, Migliore, Vinetot, Calil, Torromino. Allenatore: Drago.

Arbitro: Pinzani della sezione di Empoli

Reti: 7′ pt Abruzzese, 38′ pt Vastola

Ammoniti: Mazzotta (C), Fofana (V)

Note: 33′ st Volpe fallisce un rigore calciando sul palo.

Ti potrebbe interessare