LANCIANO – Dopo l’1-1 del Biondi tra Virtus Lanciano e Crotone, hanno parlato i due tecnici, l’autore del gol frentano, Stefano Ferrario e Paolo Grossi.
Roberto D’Aversa (allenatore Virtus Lanciano): “Temevamo questa partita perché il Crotone è una bella squadra e che gioca bene. Sono molto rammaricato per il risultato però sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi perché a parte quel calcio d’angolo che abbiamo concesso abbiamo dominato per quanto riguarda le palle gol. Secondo me dovevamo essere più sereni anziché forzare la giocata, con un uomo in più dovevamo far girare maggiormente loro e cercare di fare dei cross con degli inserimenti, invece spesso abbiamo cercato la giocata centrale che è piuttosto prevedibile. Ricordo il Crotone che si difendeva tutto dietro la linea della palla, non è facile affrontare una squadra così chiusa, comunque abbiamo concesso poco. Creando palle gol si rischia di subire delle ripartenze, non abbiamo rischiato, quindi sotto l’aspetto della prestazione sono soddisfatto. Dobbiamo essere più cattivi e determinati in certe situazioni ma per il resto non posso dire niente. C’è rammarico per la mole di palle gol che abbiamo creato e siamo tornati a casa con un pareggio dopo essere passati in vantaggio. Sono contento anche per la nostra posizione di classifica, soprattutto per come l’abbiamo avuta. A parte la partita con il Frosinone credo che la squadra stia facendo un campionato ottimo”.
Stefano Ferrario (difensore Virtus Lanciano): “Per come è andata la partita credo che siano due punti persi senz’altro, abbiamo creato occasioni, c’è un po’ il rammarico per non aver fatto bottino pieno. Soddisfazione personale per il gol, ma rimane l’amaro in bocca per non aver vinto la partita. Fra un mese nascerà mia figlia, quindi dedico a lei questo gol. Abbiamo diversi punti di forza, subiamo poco e quando attacchiamo facciamo male, abbiamo degli ottimi elementi davanti e continuiamo a creare problemi a qualsiasi squadra. Però non dobbiamo dimenticare l’atteggiamento che dobbiamo mantenere in campo per continuare a portare avanti questo rendimento. Dobbiamo pensare a fare più punti possibili per raggiungere al più preso possibile la salvezza. Il derby? Il Pescara è una squadra importante, è stata costruita per arrivare almeno ai play off e noi andremo lì per affrontare un derby come va affrontato. Non contano le assenze ma conta chi scende in campo”.
LEGGI ANCHE: Virtus Lanciano-Crotone 1-1: troppi errori sotto porta
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter