Monachello, Grossi e Gatto stendono il Catania. D’Aversa: “Complimenti ai ragazzi hanno disputato una gara eccezionale”. Silenzio stampa per il Catania
LANCIANO (CH) – Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B la Virtus Lanciano continua nella sua corsa verso la salvezza, battendo in casa un deludente Catania. A fine partita nella sala stampa del Guido Biondi, spazio solo al tecnico ed ai giocatori della Virtus Lanciano, mentre prosegue il silenzio stampa della squadra etnea.
Il primo ad entrare in sala stampa è stato il tecnico Roberto D’Aversa, che al termine dell’incontro ha analizzato così la gara:
“Sì, all’inizio ho temuto che accadesse quello che succedeva nel girone di andata. I ragazzi, però, hanno fatto un’ottima prestazione e devo fare i complimenti soprattutto ai miei collaboratori che hanno fatto un bel lavoro perché questa settimana non ci sono stato. Non sapevamo che partita sarebbe stata per via del loro cambio d’allenatore e per i loro nuovi acquisti ma, a prescindere dall’avversario, dobbiamo scendere in campo sempre con la stessa determinazione. Le partite non si vincono con i nomi ma con lo spirito di squadra. Io sono molto contento dei miei ragazzi e non li cambierei con nessuno”.
Gaetano Monachello, è stato uno dei tre protagonisti della vittoria della Virtus Lanciano:
“Sì, sono contento di aver fatto goal contro una squadra siciliana, anche se non sono di Catania, e soprattutto per i tre punti”.
Hai fatto l’ultimo goal del 2014 e il primo del 2015, che significa?
“Spero sia di buon auspicio per me e per la squadra”.
Questa volta il mister non ti ha sostituito.
“L’altra volta avevo chiesto io di essere sostituito perché avevo la febbre. Oggi ho preso una botta ma sono stati bravi i medici a farmi riprendere a giocare subito”-
Oltre a Gaetano Monachello, nella sala stampa è giunto anche Paolo Grossi autore del raddoppio del Lanciano.
Grossi, oggi hai fatto una partita eccezionale, senti che stai migliorando?
“Ora sto giocando con continuità e sono contento. Devo ringraziare soprattutto la squadra e sono contento per la vittoria. Dedico questo gol a tutti quelli che mi sono vicino”.
Parliamo sempre di salvezza?
“Il primo obiettivo negli spogliatoi è sempre quello, se poi si potrà raggiungere qualcosa di più non ci tireremo indietro”.
Cosa ti è piaciuto di più oggi?
“Lo spirito di sacrificio che non deve mai mancare come dice il mister. Siamo un bel gruppo e devo fare i complimenti ai ragazzi”.
L’ultimo a giungere in sala stampa è stato Leonardo Gatto, autore della terza rete della Virtus.
“Oggi abbiamo fatto una bella partita contro un avversario difficile e potevamo vincere anche 4/5-0. Siamo stati bravi a non abbassarci e a sfruttare le occasioni da goal. Ora sarà più dura del girone di andata. Dobbiamo giocare sempre come abbiamo fatto fino ad ora e solo così possiamo raggiungere la salvezza o qualcosa di più se ci sarà la possibilità”.
LEGGI: Virtus Lanciano-Catania 3-0: tris rossonero, gara senza storia