Virtus Lanciano-Latina 1-1: Piccolo replica a Bidaoui

Condividi

Gara ricca di emozioni e finale nervoso

LANCIANO (CH) – Pareggio 1-1 tra Virtus Lanciano e Latina in una partita giocata su buoni ritmi e ricca di emozioni ma che purtroppo si è chiusa con un grande nervosismo nel finale che è costato l’espulsione a Valiani e a Iuliano. Reti messi a segno entrambe nella ripresa: i pontini sono passati in vantaggio al 15’ con Bidaoui, il gol è stato quasi una doccia fredda per i frentani che fino a quel momento stavano disputando un’ottima creando diverse occasioni e gara centrando anche un legno nella prima frazione. La squadra di D’Aversa però non si è demoralizzata: prima non si è vista convalidare un gol a Mammarella (su una punizione del numero 3 rossonero la sfera era terminata prima la parte interna della traversa e poi aveva varcato la linea) e poi hanno trovato il pareggio con Piccolo al 40’.

COSÍ IN CAMPO – Nella Virus assenti gli infortunati Paghera e Turchi, mentre nel Latina non c’erano gli indisponibili Olivera e Paolucci e lo squalificato Brosco. Rossoneri in campo con il 4-3-3 con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato dai terzini Conti e Mammarella e dalla coppia di centrali Aquilanti-Troest. In mediana Bacinovic in mezzo affiancato dalle ali Di Cecco e Grossi. Tridente d’attacco formato da Piccolo, Monachello e Gatto. Stesso modulo anche per il Latina con Di Gennaro a difesa della porta, reparto arretrato completato dai terzini Ristovski e Angelo e dai centrali Dellafiore e Bruscagin. A cantrocampo Ammari supportato dagli esterni Valiani e Crimi. In avanti Litteri al centro, Jaadi a destra e Bidaoui a sinistra.

IL MATCH – Dopo nemmeno 30 secondi Mammarella dalla sinistra mete in mezzo per Monachello che di prima intenzione manda sul fondo. Reagiscono gli ospiti: al 4’ angolo di Valiani dalla destra, Della fiore di testa ad incrociare manda di poco a lato. I rossoneri tornano in avanti: al 6’ corner dalla sinistra, la conclusione di Piccolo è ribattuta in angolo sulla linea di porta da un difensore avversario. Al 10’ Ammari con una conclusione dalla distanza fa la barba al palo. Al 20’ Gatto dalla sinistra crossa per Monachello che non si riesce a coordinare per la conclusione.

Al 25’ su una manovra offensiva della Virus Piccolo dalla distanza centra il palo. Al 30’ Piccolo riceve da Di Cecco, la sua conclusione da fuori va sopra la traversa. Al 33’ angolo battuto sulla sinistra da Mammarella, Troest di testa impegna Di Gennaro che blocca. Al 36’ affondo di Angelo sulla destra che mette in mezzo per Ammari che impegna Nicolas. Al 38’ sugli sviluppi di un calcio di punizione conclusione di Bidaoui che attraversa tutto lo specchio della porta e dopo la deviazione di un avversario termina in angolo.

Nella ripresa al 2’ percussione dello steso Bidaoui sulla sinistra che si addentra in area, la sua conclusione termina sulla parte esterna della rete. Al 4’ angolo di Mammarella dalla sinistra che pesca Aquilani la cui conclusione è parata da Di Gennaro. Al 9’ su una ripartenza Monachello non riesce a sfruttare il vantaggio numerico (due contro uno) e manda sul fondo. Al 15’ Latina in vantaggio: su un’azione offensiva dei pontini bel controllo e gran pennellata di Bidaoui sulla quale Nicolas non può nulla.

Al 20’ Ammari ci prova da fuori e impegna l’estremo frenano che blocca. Al 20’ Mammarella su punizione prende prima la parte interna della traversa, la sfera varca successivamente la linea di porta ma la terna non convalida la marcatura, sulla ribattuta Cerri centra nuovamente il legno. La squadra di D’Aversa non si arrende e perviene al pareggio al 40’ cn una cavalcata sulla sinistra di Thiam che suggerisce sul versante opposto per Piccolo che con un diagonale batte l’estremo ospite. Dopo continue perdite di tempo dei pontini si scatena un parapiglia nel finale: vengono espulsi Valiani per doppio giallo ed il tecnico ospite Iuliano e viene ammonito Grossi. Al 50’ una conclusione di Ammari viene ribattuta da un difensore frentano.

TABELLINO:

Virus Lanciano (4-3-3-): Nicolas, Aquilani, Mammarella, Troest, Monachello (23’ st Cerri), Piccolo, Conti, Grossi, Di Cecco (32’ st Vastola), Bacinovic, Gatto (21’ st Thiam) A disposizione: Aridità, Amenta, Ferrario, Nunzella, Agazzi, Pinato Allenatore: D’Aversa

Latina (4-3-3): Di Gennaro, Bruscagin, Angelo, Crimi, Litteri (49’ st Figliomeni), Ristovski, Dellafiore, Valiani, Ammari, Bidaoui (38’ st Talamo), Jaadi (12’ st Oduamadi) A disposizione: Farelli, Bouhna, Doudou, Ali, Ma ciucca, Celli Allenatore: Iuliano

Arbitro: Ghersini (sezione di Genova)

Assistenti: Liberti (sezione di Pisa) e Paiusco (sezione di Vicenza)

IV° Uomo: Proietti (sezione di Terni)

Reti: 15’ st Bidaoui, 40’ st Piccolo

Ammoniti: Bacinovic, Thiam, Troes e Grossi (VL) Angelo, Ammari e Crimi (L)

Espulsi: Valiani (L) Iuliano (allenatore Latina)

Angoli: 5-5

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 7 minuti nella ripresa

Spettatori: 2.997.

LEGGI: Virtus Lanciano–Latina, parola ai protagonisti

Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter