LANCIANO (CH) – Dopo la sconfitta interna della Virtus Lanciano ad opera del Modena, hanno parlato i due tecnici che hanno analizzato la partita.
Marco Baroni (allenatore Virtus Lanciano): “A fine partita ci siamo trattenuti un po’ negli spogliatoi perché il rischio che si corre sempre nel calcio ma che non devo correre io è che purtroppo in pochi giorni si passa dalle stelle alle stalle. Noi veniamo da tre sconfitte, con il Crotone con una buona prestazione della squadra, a Padova abbiamo fatto un primo tempo straordinario, più che buono, poi il secondo tempo non è andato bene. Oggi mi è piaciuta la prova dei ragazzi. Avevo detto che con la Juve Stabia e con il Novara non avevamo fatto bene sotto il punto di vista dell’intensità, della determinazione, della copertura con equilibrio del campo. È chiaro che sapevano che loro sulle verticalizzazioni hanno una fisicità importante e ci hanno messo un po’ in difficoltà nel momento in cui Granoche e Babacar andavano a staccare dalle parti di Mammarella. Proprio in una di queste verticalizzazioni Babacar ha trovato il primo gol. I 5’ minuti della doppia realizzazione ci hanno tramortito, la squadra in ogni modo mi è piaciuta perché comunque è rimasta in campo con equilibrio, voglia, con poca razionalità, ma con tanta determinazione. Io credo che ci sia da ripartire dalla prestazione, commettiamo qualche errore, lo paghiamo a caro prezzo”.
Walter Novellino (allenatore Modena): “Credo che i nostri meriti sono tanti è il nostro secondo successo ma meritavamo di fare tanti altri successi fuori casa. I meriti stanno nella condizione fisica attuale, dove ci sono giocatori che nell’uno contro uno riescono a sopperire a certe giocate. Devo dire che sono rientrati giocatori come Salifu che è un giocatore che quando sta bene è una pedina importante a centrocampo. Poi questo è un momento del campionato in cui le partite sono tutte finali. Poi abbiamo un obiettivo che è quello della salvezza e poi vedremo quello che sarà. Alla squadra dopo la fine del primo tempo non gli ho detto niente anche per una questione di scaramanzia, dato che altre volte si vinceva 2-0 e siamo andati a pareggiare, ho detto ai ragazzi di giocare come sanno, siamo uno degli attacchi ed una delle difese più forti del campionato, il merito è del lavoro e della disponibilità di tutti i ragazzi. Se mi posso permetter di dire qualcosa al pubblico di Lanciano, ho sentito dei fischi, questa è una squadra che va applaudita secondo il mio punto di vista. Ci sta che oggi ha incontrato una squadra determinata, forte, però il pubblico deve aiutarli”.
leggi: Virtus Lanciano-Modena 1-3: i rossoneri affondano nella ripresa