Home » Sport » Calcio » Serie B » Virtus Lanciano-Novara: la voce dei protagonisti

Virtus Lanciano-Novara: la voce dei protagonisti

da Francesco Rapino

LANCIANO (CH) –  Dopo la vittoria della Virtus Lanciano sul Novara hanno parlato i due tecnici, il match winner Turchi e l’attaccante rossonero Di Cecco.

Marco-BaroniMarco Baroni: “Quella di oggi è una vittoria importante si vuole cercare sempre di ottenere il massimo, quando si fa la partita in maniera importante spesso si può non ottenere il massimo, quando le squadre si chiudono è difficile. Però noi oggi abbiamo affrontato una squadra in salute, che ha un organico importantissimo, avevamo qualche defezione, qualcuno ha giocato in un ruolo a lui non congeniale, questa è un’ulteriore prova della maturità del gruppo. Io credo che oggi questi 3 punti siano assolutamente meritati, voluti, forse se non c’era quell’infortunio su quella palla inattiva la partita poteva prendere anche una altro indirizzo. La cosa che mi è piaciuta è che ho visto ancora una volta una squadra che voleva un qualcosa di importante e che è andato a prenderselo. L’esclusione di Ragatzu? È stata una scelta tecnica mia. Siamo la sesta squadra in serie B per le occasioni create, stiamo lavorando per affrontare meglio le occasioni sotto porta, poi dovremo lavorare anche sui gol presi su palla inattiva. Oggi mancavano Mammarella e Piccolo, ma chi è andato in campo oggi ha fatto veramente bene, faccio i complimenti ai ragazzi, in particolare ad Aquilanti che ancora una volta ha fatto un’ottima prestazione, sta facendo vedere delle buone cose in diverse posizioni, bisogna anche dare merito ai ragazzi quando si fanno trovare pronti in questa maniera”.

Manuel-TurchiManuel Turchi: “Sono contento che è arrivato questo gol che ci ha regalato 3 punti pesanti la squadra non meritava di pareggiare, quindi sono contento per la vittoria. Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a Bari perché lì abbiamo buttato soltanto i palloni in avanti, invece oggi abbiamo ragionato ed abbiamo fatto girare di più la palla e creato più azioni. Non vorrei essere presuntuoso ma in settimana mi sono preparato talmente bene che volevo dimostrare di aver superato il mio infortunio. Sono contento perché non è facile farsi trovare pronti, in una partita che sembrava addormentata, che sembrava avviata sull’1-1, quindi sono veramente contento perché meritavamo la vittoria”.

Domenico-Di-CeccoDomenico Di Cecco: “Quando la squadra gioca come ha fatto oggi e dà tutto quello che ha da mettere, penso che non si possa dire niente al di la del risultato che si ottiene. La vittoria secondo me è meritata, di più non possiamo fare. Sappiamo che dobbiamo essere sempre pronti, il mister ci tiene sempre sulla corda, dobbiamo dare tutto in allenamento perché dobbiamo dimostrare che vogliamo essere titolari. Finché il mister ci tiene tutti sull’attenti sarà difficile per gli avversari batterci, poi lo dobbiamo dimostrare in campo. Loro potevano segnare solo su palla inattiva perché non ricordo una conclusione pericolosa da parte loro. Ho appena visto la classifica, il secondo posto fa sempre un certo effetto, ma va avanti la telenovela della salvezza fino a quando non arriveremo a questi benedetti 50 punti, però dobbiamo cercare di vivere partita per partita perché se iniziamo a fare progetti troppo futuri rischiamo di fare come quando abbiamo perso quelle tre partite al girone d’andata”.

Alfredo-AgliettiAlfredo Aglietti: “Siamo in quint’ultima posizione in classifica un motivo ci sarà, il nostro è un campionato di sofferenza, lo sappiamo, abbiamo interpretato anche bene la partita perché il risultato giusto credo che fosse il pari, sull’1-1 c’era un rigore che grida vendetta su Sansovini, l’arbitro non se l’è sentita di accordarlo. Viste le poche occasioni da ambo le parti il pareggio sarebbe stato il risultato più equo, poi c’è stato quell’episodio alla fine della gara. Si vede che con il Lanciano deve andare così perché l’altra volta abbiamo perso in maniera molto simile, abbiamo fatto una buona gara, nel calcio gli episodi sono determinanti e purtroppo ci ha puniti un episodio. Noi dobbiamo metterci un pizzico di cattiveria in più per portare a casa dei punti che sono importantissimi per la nostra classifica. Il Lanciano ha fatto molti gol su palla inattiva, oggi mancava Mammarella che è molto bravo su questo aspetto, però noi oggi abbiamo giocato alla pari. Noi eravamo venuti qua a cercare dei punti e siamo arrivati solo vicini a prenderli. Però ci sono ancora tante partite, la classifica era e resta difficile, ma abbiamo tutte le possibilità per riagguantare quel gruppetto che ci sta lì davanti”.

leggi ->  Virtus Lanciano-Novara 2-1: botta e risposta poi decide Turchi

Ti potrebbe interessare