Maragliulo e Baroni analizzano l’incontro
LANCIANO – Dopo il successo della Virtus Lanciano sul Novara i due tecnici, Primo Maragliulo e l’ex Marco Baroni, hanno commentato l’incontro.
Alla fine la squadra era in sofferenza ed ho pensato di irrobustire la difesa ed il centrocampo ed ho sperato che quei 10’ passassero in fretta. Nel secondo tempo il calo oltre che fisico è stato anche fisiologico. La squadra ha fatto un primo tempo straordinario, poi a giocatori come Vastola è finita la benzina. So che ci sono anche quelli della panchina, quindi quando un giocatore non ce la fa più penso che sia giusto che venga sostituito da qualcun altro che possa dare il massimo. Credo che a questa squadra bisogna fare un grande plauso, se non ricordo male con 13 partite abbiamo fatto 23 punti, quindi credo che questi ragazzi in queste ultime partite continueranno a dare l’anima affinché un sogno si realizzi. Io ne sono certo, poi quello che succederà non posso prevederlo, ma sull’impegno, l’abnegazione e la determinazione non ho dubbi”.
All’inizio potevano anche aumentare il punteggio del 2-0, nel secondo tempo invece noi abbiamo avuto delle situazioni interessanti, hanno fatto un paio di interventi importanti ed il Lanciano ha vinto la partita. Stiamo facendo un campionato importante secondo me, ma possiamo farlo diventare straordinario se riuscissimo a rimanere all’interno dei play off fino in fondo. Maragliulo? Con Primo c’è un rapporto profondo, è stato un piacere rincontrarlo, ho già speso tante parole su di lui, come uomo e come amico ci sono delle cose che abbiamo condiviso, sta dimostrando anche il valore come tecnico, non avevo dubbi perché Primo ha una lunga militanza nei settori giovanili, per me non è una sorpresa. Lui sta facendo il suo lavoro. Il Lanciano? Sono straconvinto che si possa giocare fino in fondo la salvezza perché ci sono dei valori tecnici, ci sono dei giovani straordinari di cui ne sentiremo parlare e poi quando non hai niente da perdere prendi le cose con coraggio e spensieratezza e si lascia la pressione fuori dal campo”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter