Home » Sport » Calcio » Serie B » Virtus Lanciano-Perugia: i commenti a caldo

Virtus Lanciano-Perugia: i commenti a caldo

da Francesco Rapino

Parlano D’Aversa, Gatto, Camplone e Nicco

LANCIANO (CH) – Nel dopopartita di Virtus Lanciano–Perugia, gara terminata 1-1, abbiamo ascoltato le voci dei principali protagonisti.

Roberto-D'Aversa-(allenatore-virtus-lanciano)Roberto D’Aversa (allenatore Virtus Lanciano): “C’è rammarico soprattutto per quello che i ragazzi hanno dimostrato in campo meritavamo una vittoria, purtroppo questo non è avvenuto, mi sento comunque di fare i complimenti alla squadra perché in vita mia non mi era mai capitata una partita del genere. C’è stata un po’ di sfortuna, un po’ di imprecisione, però rimproverare qualcuno per l’imprecisione sotto porta o perché non era in vena realizzativa mi sembra un po’ inopportuno per quello che di buono è stato fatto. Oggi mi sento solamente di fare i complimenti ai miei ragazzi, sicuramente c’è stata un po’ di imprecisione, ma abbiamo preso tre traverse, quindi ci si è messo anche il fato. Anche sotto il profilo fisico fino al 94’ abbiamo dato tutto, non siamo calati, a differenza degli altri, questo è un aspetto positivo per i ragazzi e per il lavoro che si fa durante la settimana che viene poi ripagato nelle partite il sabato. La nota positiva è che abbiamo continuato a fare risultato, le partite le affrontiamo una per volta come se fossero sempre una finale. Il nostro obiettivo è la salvezza e fino a quando entreremo in campo con questo spirito ci potremmo togliere delle grandi soddisfazioni”.

Leonardo-Gatto-(attaccante-Virtus-Lanciano)Leonardo Gatto (attaccante Virtus Lanciano): “Dedico il gol ad un amico che sta lottando contro un tumore, faccio un in bocca al lupo a lui e alla famiglia e speriamo di rivederlo presto in campo. Abbiamo creato tantissime palle gol, siamo stati meno bravi a sfruttarle, credo che alla fine nel calcio i conti tornino, quindi penso alla partita di Avellino che è una partita importante, per noi sono tutte finali. Mi sentivo di tirare il rigore anche per dedicare il gol a questo ragazzo, creo che questo pareggio ci stia stretto perché abbiamo creato tanto, ma siamo già proiettati alla prossima gara. Mancano ancora tante partite per dare delle risposte, occorre dare continuità a quello che stiamo facendo, fino ad adesso abbiamo perso solo una partita che è andata male, questo è un grande merito del mister, dello staff e del gruppo”.

Andrea-Camplone-(allenatore-Perugia)Andrea Camplone (allenatore Perugia): “Il Lanciano è la società che mi ha lanciato tra i professionisti quindi gli sono sempre grato, sono rimasto anche in buoni rapporti con la famiglia Maio, c’è un ottimo rapporto di stima e amicizia. Per quanto riguarda il primo tempo, dovevamo fare una partita d’attesa, non volevamo dare profondità. Siamo stati meno pimpanti perché avevamo diverse assenze, abbiamo messo su una squadra che potesse mantenere l’urto del Lanciano che in casa è un rullo compressore. Il Lanciano è una squadra che fino all’ultimo dà sempre l’anima, ho sperato fino all’ultimo che si potessero allungare dato che erano sotto di un gol, ma sono stati compatti fino alla fine. Noi portiamo a casa un punto importante per come eravamo messi. Viviamo alla giornata, pensiamo a fare punti salvezza e a toglierci delle soddisfazioni. Dopo due sconfitte oggi abbiamo rubacchiato un punticino molto importante che serve per smuovere la classifica”.

Gianluca-Nicco-(vicecapitano-Perugia)Gianluca Nicco (vicecapitano Perugia): “Secondo me è un punto guadagnato anche se eravamo andati in vantaggio e potevamo gestirlo meglio, siamo contenti di questo punto. Penso che abbiamo giocato una buona partita, eravamo in emergenza con tanti giocatori che sono stati impegnati in ruoli non propri. Credo che abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa giocare, che sa dire la sua, cercheremo di fare ancora meglio. Il nostro obiettivo principale è quello della salvezza, raggiunto questo si penserà partita dopo partita”.

LEGGI: Virtus Lanciano-Perugia 1-1: i rossoneri spaventano gli Umbri

Ti potrebbe interessare