Un’autorete di Aquilanti, poi Piccolo su rigore
LANCIANO (CH) – Termina 1-1 l’incontro del Biondi tra Virtus Lanciano e Ternana con le marcature che sono state messe a segno entrambe nel primo tempo. Nella prima frazione predominio territoriale dei rossoneri che però si ritrovano inaspettatamente in svantaggio all’8’ per effetto dell’autorete di Aquilanti, che ha deviato di schiena una palla proveniente da calcio d’angolo. I frentani però non si scoraggiano e continuano a produrre gioco riuscendo a trovare il pareggio in chiusura di tempo con un rigore trasformato da Piccolo. Scendono i ritmi nella ripresa, pochissime le occasioni da rete con il Lanciano che sembra quasi accontentare del pari. Durante il secondo tempo e a fine partita fischi del pubblico di casa all’indirizzo dei propri beniamini ai quali chiedevano di tirare fuori gli attributi.
COSÍ IN CAMPO – Nella Virtus Aquilanti, Conti e Mammarella rientrati dalla squalifica, ma non Cerri che deve scontare ancora un turno. Gatto non è riuscito a recuperare, invece pienamente recuperato Paghera, assente l’infortunato Turchi. Rossoneri in campo con il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato dai centrali Aquilanti e Troest e dai terzini Conti e Mamarella. In mediana le ali Paghera e Di Cecco ad affiancare Bacinovic. Tridente d’attacco formato da Piaacolo, Monachello e Thiam. Nella Ternana assenti Bastrini, Ferronetti, Masi e Piredda. Tesser si è affidato invece al 3-5-2 con Brignoli a difesa della porta, reparto arretrato completato da Mecariello e dai terzini Popescu e Valjent- a centrocampo i centrali Palombo, Viola e Gavazzi supportati dagli esterni Vitale e Fazio. Tandem, d’attacco formato da Avenatti e Ceravolo.
IL MATCH – Al 5’ Thiam smista sulla sinistra per Mamarella che mette in mezzo per la testa di Piccolo che manda di un nulla sopra la traversa. Ma all’8’ è la Ternana a passare in vantaggio con un angolo battuto da Viola sulla destra che trova la deviazione di Aquilanti nella propria porta. Al 15’ ancora umbri in avanti con Viola ci prova dalla distanza e manda sopra l’incrocio. Al 24’ si rifà viva la Virus con Monachello appoggia per Piccolo che manda di poco alto. Al 31’ rossoneri pericoloso con un angolo di Mammarella per la testa di Conti che termina di un soffio sopra la traversa. A 35’ su un’azione offensiva frentana Mamarella appoggia per Thim la cui conclusione termina sul fondo, ma il gioco era fermo dato che il direttore di gara aveva rilevato una irregolarità. Al 40’ Piccolo dalla destra per Paghera la cui conclusione è ribattuta di piede da Brignoli. Al 43’ Monachello smista sulla sinistra per Thiam il cui diagonale è bloccato a terra dall’estremo ospite. Al 44’ rigore per la Virus per un fallo di mano in area di Palombo su colpo di testa di Conti. Il penalty è battuto e trasformato da Piccolo che pareggia i conti.
Nella ripresa al 13’ Monachello lancia Thiam la cui conclusione è deviata in angolo da un difensore avversario. Al 25’ sugli sviluppi di un angolo ci prova Paghera da fuori che manda sul fondo. Al 28’ Di Cecco riceve un suggerimento di Thiam, la sua conclusione è bloccata da Brignoli.
Al 31’ Ternana in avanti con il subentrato Russo che crossa dalla sinistra ma non trova compagni pronti per la deviazione a rete. Al 43’ pallonetto di Monachelo da fuori che termina sul fondo.
TABELLINO:
Virus Lanciano 4-3-3): Nicolas, Aquilani, Mammarella (32’ st Nunzella), Troest, Monachello, Thiam, Piccolo (34’ st De Silvestro), Conti, Paghera (46’ st Vistola), Di Cecco, Bacinovic A disposizione: Aridità, Amenta, Ferrario, Grossi, Agazzi, Pinato Allenatore: D’Aversa
Ternana (3-5-2): Brignoli, Vitale, Valjent, Meccariello, Gavazzi, Ceravolo, Viola (32’ st Eramo), Fazio, Popescu, Avenatti, Palombo (8’ st Russo) A disposizione: Sala, Falletti, Gagliardini, Bojinov, Dugandzic, Diana, Milinkovic Allenatore: Tesser
Arbitro: Pasqua (sezione di Tivoli)
Assistenti: Bolano (sezione di Livorno) e D’Apice (sezione di Parma)
Reti: 8’ pt Aquilanti (aut.), 45’ pt Piccolo (rig.)
Ammoniti: Fazio ed Eramo (T)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Angoli: 4-3 per la Virus Lanciano
Spettatori 2.572.
LEGGI: Virtus Lanciano-Ternana: i commenti a caldo