Home » Sport » Calcio » Serie B » Virtus Lanciano – Ternana, parola ai due tecnici

Virtus Lanciano – Ternana, parola ai due tecnici

da Francesco Rapino

Amareggiato Maragliulo, soddisfatto Breda

LANCIANO (CH) – Dopo il pari del Biondi tra Virtus Lanciano e Ternana, i due tecnici, Primo Maragliulo e Roberto Braglia, hanno analizzato l’incontro.

primo maragliulo Primo Maragliulo (allenatore Virtus Lanciano): “Oggi penso che non ci sia nemmeno bisogno di spendere troppe parole, abbiamo giocato 94’ ad altissimi livelli, secondo me abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo segnato nel primo tempo, nel secondo abbiamo controllato, c’è stata una sola occasione da parte della Ternana su un errore nostro e anche nel momento in cui è stato espulso Gonzalez stavamo controllando la partita. Non ho parole siamo alla penultima partita, stavamo vincendo, tra l’altro avremmo anche potuto incrementare il vantaggio. L’unica cosa che posso immaginare è che abbiamo pensato che la fine era così vicina che l’arbitro stesse già fischiando ed abbiamo sbagliato. Però non posso neanche negare che dopo qualche minuto di sconforto, anche da parte mia, ho cercato di rincuorare i ragazzi dato che c’è davanti un’altra settimana. All’inizio di questa avventura ci eravamo detti che probabilmente ci sarebbe stato da lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita e così sta accadendo.

Però questa ultima partita ce la dobbiamo andare a giocare con tutte le nostre forze, non è facile dimenticare quello che è successo, però non dobbiamo abbassare la testa e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a questa battaglia di Livorno. Quello che è successo oggi ha solo dell’imponderabile, è incredibile, ho poche parole. Noi la prossima settimana ci possiamo salvare solo vincendo. Il Livorno, se non ho guardato male la classifica, ha anche la necessità di vincere per andare ai play out, quindi sarà una partita dove entrambe le squadre dovranno fare qualcosa per poterla vincere. Oggi mi sento di dire che abbiamo fatto quello che dovevamo fare: dovevamo vincere, stavamo vincendo, poi purtroppo è girata così, ma c’è qualcosa che non si può raccontare, quello che è successo non ho neanche le parole per descriverlo”.

roberto bredaRoberto Breda (allenatore Ternana): “È stata una partita dove nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica, il Lanciano ha speso tanto e ci ha messi in difficoltà in più situazioni, forse ha speso qualcosa in più di noi a livello di energie nel secondo tempo. Cambiando qualcosa tatticamente abbiamo guadagnato a livello di centimetri sul campo, poi tante volte il calcio è fatto di episodi perché se il Lanciano non segna il 2-0 rischia di pareggiarla, non c’è niente da dire. Credo che una delle caratteristiche della mia squadra sia quella di non mollare mai fino alla fine e anche oggi in dieci ci ha provato. Invece se tante volte non riusciamo ad ottenere il risultato, credo che sia importante rimarcare l’atteggiamento. Noi siamo partiti con qualche difficoltà perché quando sono subentrato avevamo un punto in cinque partite, poi abbiamo fatto un buon percorso e forse in certi momenti della stagione potevamo anche accelerare, potevamo fare qualcosa di più, ma in questo non ci siamo riusciti. Però nelle battute d’arresto che ci sono state la squadra non ha mai mollato, ha sempre cercato di venirne fuori con l’atteggiamento di chi non ha scuse. Credo che sia un grande merito ed una grande caratteristica che ha questo gruppo”.