Venerdì 4 di
TERAMO – L’Istituto “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi realizza già da molti anni percorsi di Alternanza scuola-lavoro, nelle modalità di stage, visite aziendali professionalizzanti e visite istituzionali di formazione. Nell’ambito di queste attività, venerdì 4 dicembre circa 120 alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto (Indirizzi:AFM/SIA/GRAF./MODA), si recheranno presso la sede della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ( C.C.I.A.A.) di Teramo per partecipare ad un Seminario sul tema delle Start up per approfondire i seguenti temi: come si avvia una start up, i brevetti, procedure di costituzione, riferimenti alla normativa specifica, adempimenti fiscali e legali, il valore dell’autoimprenditorialità.
Dopo i saluti istituzionali del presidente della C.C.I.A.A., cav. Giandomenico Di Sante, interverrà il dott. Salvatore Florimbi, Responsabile AREA I Promozione, Studio dell’Economia e Servizi alle Imprese della Camera di Commercio, di seguito è prevista la partecipazione dell’ing. Franco Iachini titolare di un esempio di Start up di successo Infomobility S.p.A. di S. Atto di Teramo. Gli alunni, inoltre, potranno visitare l’ufficio del Registro delle imprese e capirne il funzionamento.
La Camera di Commercio di Teramo collabora da tempo con l’Istituto Moretti in diverse modalità. Infatti ha accolto, negli anni scorsi presso la sua sede, diversi alunni e il presidente a giugno scorso è stato ospite della scuola in occasione del convegno “Scuola e impresa, i protagonisti della formazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter