Secondo il Presidente del Consiglio regionale l’aeroporto internazionale di Pescara deve diventare un punto di riferimento per l’economia dell’Abruzzo per cui migliorare il suo potenziale significa migliorare il potenziale economico della nostra regione
PESCARA – Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, questa mattina ha effettuato la prevista visita istituzionale presso l’aeroporto di Pescara. Erano presenti il Presidente del CdA Saga, Carla Mannetti, il consigliere di amministrazione, Verino Caldarelli, e Piero Righi, neo direttore generale dell’aeroporto pescarese.
Pagano ha detto che l’aeroporto internazionale di Pescara deve diventare un punto di riferimento strategico per lo sviluppo economico della nostra regione e che per raggiungere questo obiettivo è necessario mettere in rete le istituzioni che operano sul territorio.
Il Presidente ha anche aggiunto:
nel 2010 lo scalo pescarese ha registrato un incremento di passeggeri rispetto all’anno precedente e ciò è un buon punto di partenza per ipotizzare nuove strategie con l’obiettivo di migliorare e consolidare l’aeroporto. Come Presidente della Calre ho intenzione di promuovere presso le 74 Assemblee regionali europee il nostro scalo abruzzese attraverso un progetto che vedrà coinvolti l’Assessore regionale al Turismo, l’Assessore regionale ai Trasporti, l’Assessore regionale alle Attività produttive e la Saga.
Coinvolgeremo la società di gestione dello scalo, inoltre, anche nei workshop della Calre (Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee, ndr) che si terranno in Abruzzo nel corso del 2011.
Ha sottolineato ancora Pagano:
l’obiettivo è ampliare il piano dei voli con quelle regioni che oggi non sono collegate con l’Abruzzo e, di conseguenza, incrementare il numero di visitatori. Naturalmente dobbiamo migliorare l’accoglienza e l’offerta che ci consentiranno di promuovere l’Abruzzo fuori dai confini nazionali.
Il Presidente Pagano ha visitato l’area aeroportuale insieme con i vertici della Saga per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori di ampliamento delle infrastrutture presenti in aeroporto ed ha concluso dicendo che migliorare il potenziale dell’aeroporto significa migliorare il potenziale economico della regione.