Fiorentino, nato a San Giovanni Rotondo 39 anni fa, sposato e padre di due bambini, proviene da un’esperienza di comando nello scalo pugliese di Manfredonia. Il Tenente di vascello Sutera, lasciata Giulianova, sarà invece operativo nel Comando generale della Guardia Costiera di Roma.
Il colloquio ha segnato un passaggio umanamente ricco e denso anche di riflessioni pratiche, spesso in prospettiva.
Al neo comandante è stata rappresentata la rete di rapporti e di collaborazioni che lega l’ Amministrazione comunale, la Guardia Costiera e l’ Ente Porto. Gli sono stati descritti gli eventi che quest’anno, dopo il rallentamento imposto dalla pandemia, si sono tenuti sulla banchina di riva. Si è parlato a lungo della conformazione complessiva del porto, del suo utilizzo attuale e dell’assetto futuro. Ci si è soffermati sui problemi risolti e su quelli da risolvere.
Salutando il Tenente di vascello Daniela Sutera, che ha ottimamente svolto il suo ruolo, peraltro in un biennio di grandi difficoltà e di restrizioni di varia natura, il sindaco ha dato il benvenuto al Comandante Fiorentino, certo che i giorni a venire saranno anche per lui generosi di soddisfazioni e di positive scoperte.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter