Il Presidente della Provincia ha incontrato la Giunta ed ha effettuato sopralluoghi nei punti più nevralgici della rete viaria
PESCARA – Importante giornata ieri nel Comune di Vicoli dove il Presidente della Provincia Antonio Di Marco ha compiuto la sua prima visita ufficiale. Il Presidente è stato accolto nel palazzo del municipio dall’Amministrazione Comunale dove si è tenuto un incontro con la Giunta: sono state così evidenziate le principali problematiche presenti sull’ambito della viabilità, vera priorità per le popolazioni dell’entroterra.
Al Presidente sono stati illustrati anche i principali progetti e idee del governo comunale per una ripresa a tuttotondo del territorio vicolese. Nell’occasione istituzionale sono stati mostrati al presidente alcuni gioielli archivistici della dell’archivio comunale, come i catasti del XVII secolo. La visita è continuata con dei sopralluoghi da parte del Presidente e del Dirigente del Settore viabilità – opere pubbliche, Ing. Paolo D’Incecco, nei punti più nevralgici della rete viaria presenti sul territorio. «Abbiamo proseguito i nostri giri di “perlustrazione” e di controllo del territorio accogliendo l’invito dell’amministrazione di Vicoli a considerare lo stato delle strade del territorio comunale, dove abbiamo effettivamente verificato alcune criticità che contiamo di risolvere al più presto – ha dichiarato Antonio Di Marco. – Con il dirigente D’Incecco, abbiamo già verificato le azioni da mettere in campo e l’impegno in termini economici da parte della Provincia».
«Ringraziamo il Presidente Di Marco per la sua visita, la quale ha ribadito l’ importanza della Provincia quale organo intermedio in un nuovo sistema di rete – ha commentato l’assessore Davide Di Giovanni a nome dell’amministrazione Comunale. – Questo incontro istituzionale inaugura un forte spirito di squadra, con cui si veicolano esigenze e necessità dei piccoli Comuni verso la Regione e il governo stesso per il tramite della Provincia».