Sport

Diretta Viterbese – Teramo: ecco dove vedere la partita

Condividi

Domenica 17 gennaio alle 17.30 si gioca Viterbese – Teramo per la 19° giornata del Girone C di Serie C. Informazioni dove seguire la partita

TERAMO – Tra le partite della diciannovesima giornata del Girone C di Serie C c’é anche Viterbese – Teramo, che si giocherà domenica 17 gennaio allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo, con calcio di inizio previsto per le ore 17.30. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid.

Le formazioni ufficiali

VITERBESE (4-3-3): 1 Daga, 6 Baschirotto, 3 Mbende, 5 Markic, 19 Urso; 18 Salandria, 4 Bensaja (Vk), 10 Palermo (K); 11 Murilo, 9 Tounkara, 7 Simonelli. A disposizione: 22 Maraolo, 2 Bianchi, 8 Bezziccheri, 13 Ricci, 14 De Santis, 15 Menghi, 17 Sibilia, 20 Rossi, 21 De Falco, 23 Galardi, 29 Cappelluzzo, 31 Besea. Allenatore: Taurino.

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 8 Costa Ferreira, 23 Diakite, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 28 Viero; 20 Ilari (Vk), 10 Bombagi, 21 Santoro; 11 Pinzauti. A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 5 Soprano, 7 Mungo, 9 Cappa, 17 Di Francesco, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.

I precedenti tra le due squadre

I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 2-2 contro la Paganese e sono quindicesimi in classifica, a pari merito con la Casertana,  con 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte: 19 gol all’attivo e 23 subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 2 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi, realizzando 12 gol e subendone 9. I biancorossi, invece, sono reduci dal pareggio interno per 1-1 contro l’Avellino; in classifica ora sono terzi, a pari merito proprio con gli irpini e con il Foggia, con 28 punti, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte; 20 gol all’attivo e 14 al passivo. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 0 vittorie, 4 pareggi e 1sconfitte, segnando 5 reti e incassandone 6; non vincono dallo scorso 18 novembre.

Sono dieci i precedenti giocati nella Tuscia tra le due compagini con il bilancio di 5 vittorie per la Viterbese, 3 successi degli abruzzesi e  2 pareggi. L’ultimo match fra le due squadre risale al 9 febbraio 2020 quando la Viterbese, allenata da Calabro vinse 2 a 0 grazie alla doppietta di Molinaro: fu l’unica vittoria del 2020 dei gialloblù fra le mura amiche. La gara sarà diretta dall’arbitro Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato da Ivano Agostino di Cinisello Balsamo e Nicolò Moroni di Treviglio; quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri.

Webcronaca

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.30 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

I convocati

Viterbese

Baschirotto, Bensaja, Besea, Bezziccheri, Bianchi, Cappelluzzo, Daga, De Falco, De Santis, Galardi, Maraolo, Markic, Mbende, Menghi E., Menghi M., Murilo, Palermo, Ricci, Rossi, Salandria, Sibilia, Simonelli, Tounkara, Urso.

Teramo

PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.
DIFENSORI: 23 Diakite, 27 Di Matteo, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 25 Birligea, 36 Gerbi, 11 Pinzauti.

Le dichiarazioni di Paci alla vigilia

Rituale conferenza stampa della vigilia in casa biancorossa, prima del match esterno con la Viterbese. Queste le dichiarazioni fornite da mister Paci: «Costruiamo solitamente certezze e fiducia in casa, dove abbiamo dimostrato di saper fare bene, a differenza del cammino esterno, dove possiamo far meglio. A Viterbo dovremo saper adattarci, considerando che non sarà il nostro stesso terreno di gioco e mostrare passi avanti da quest’angolazione, perché le squadre forti non perdono sicurezza nell’arco dei novanta minuti, rimanendo concentrate e gestendo la partita. Cercherò comunque di toccare il meno possibile gli equilibri mostrati con l’Avellino, perché a parer mio ci siamo ritrovati e se confermeremo identità e intensità viste con gli irpini, faremo risultato. Dobbiamo migliorare nella fase offensiva, magari con la presenza di qualche calciatore in più nell’area di rigore avversaria. La Viterbese aspetta bassa e sa ripartire rapidamente grazie alla qualità degli attaccanti, per questo hanno uno score migliore in esterna. Santoro? Sono fermamente convinto che possa giocare anche come esterno alto mancino rientrando sul suo piede forte, d’altronde a Torre del Greco ha segnato da quella posizione. Mercato? Non giudicherei male un calciatore che reclama maggior spazio, ognuno fa le sue scelte. Ritengo che debbano rimanere solo ragazzi motivati e che abbiano voglia di sporcarsi la maglia, con anima e sentimento. Bunino? Sono molto fiducioso nelle qualità di Gerbi e Pinzauti, si valuteranno comunque eventuali opportunità».

Le probabili formazioni di  Teramo – Avellino

La Viterbese dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Daga tra i pali, in difesa Mbende e Markic centrali e Baschirotto e Urso terzini. In cabina di regia De Falco affiancato tra Salandria e Palermo. In attacco come ali Bezziccheri e Simonelli e punta centrale Tounkara. Nel Teramo, oltre al rientro dalla squalifica del centrale Soprano, sarà di nuovo a disposizione Piacentini. Paci dovrebbe optare invece per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Costa Ferreira e Tentardini e al centro Diakite e Trasciani. A centrocampo Arrigoni e Viero. In attacco come ali Ilari e Santoro, sulla trequarti Bombagi dietro all’unica punta Pinzauti.

Le probabili formazioni di  Viterbese – Teramo

VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, De Falco, Palermo; Bezziccheri, Tounkara, Simonelli. Allenatore: Taurino.

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Diakite, Trasciani, Tentardini; Arrigoni, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti. Allenatore: Paci.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter