Pescara

Vittoria in trasferta per 5 a 1 per il Pescara C5 contro l’Imola

Condividi

PESCARA – Gran bella partita, uno spot per il futsal di casa nostra, peccato solo che la gara clou dell’ottava giornata di campionato sia stata di fatto oscurata, non avendo avuto la copertura della diretta streaming.

A godere dello spettacolo, quindi, sono stati solo i tifosi imolesi, che hanno avuto il piacere, nonostante la larga sconfitta subita, di assistere ad una gara piena di bollicine, altamente spettacolare, e al contempo anche di applaudire la propria squadra, capace contrapporsi con coraggio per tutti i 40’ alla corazzata biancazzurra del Pescara.

Si parte con Capuozzo, Caputo, Cuzzolino e Rosa, fronteggiati da Juninho, Revert Cortes, Borges, Castagna, Vigilo.

Anche questa volta il Pescara in assoluta scioltezza piazza subito un terribile uno-due griffato da “Narigon” Cuzzolino, che chiude un contropiede con una suolata e una rasoiata d’alta scuola, e da Chimanguinho. Non è ancora trascorso il quarto minuto di gi oco che Chimishow battezza il suo rientro con una rete strabiliante. Su rilancio, in posizione pivot, Chimi doma di petto il pallone, con il tacco scavalca il portiere Juninho in uscita, vince un contrasto con un difensore e infine deposita la palla nella rete sguarnita. Golazoo! L’Imola è al tappeto ma non mostra alcuna arrendevolezza, si rialza in fretta e ne scaturisce una gara giocata a ritmi altissimi e ben interpretata da entrambe le parti. A prevalere, però, a chiusura di questa seconda equilibrata fase di gioco è ancora il Pescara che assesta il terzo fendente di serata, grazie ad una transizione 4 contro 3. Borruto serve Caputo che mette palla sul secondo palo per l’accorrente Cuzzolino. 3-0 e si va al riposo.

Al rientro, giusto il tempo per riassestarsi in campo e Salas con una delle sue giocate funamboliche vola sulla fascia, sfornando un assist al bacio per bomber Rosa che scaraventa alle spalle del portiere Juninho la sua decima marcatura stagionale. Gara in ghiaccio? Neanche per sogno, perché nonostante il passivo di quattro reti i padroni di casa continuano a macinare gioco. Padrini rischia il portiere di movimento e approfittando di una mancata chiusura difensiva dei pescaresi è proprio Juninho in veste di attaccante a ridurre le distanze al minuto tredici. Si entra nell’ultima fase di gara, le occasioni fioccano da una parte e dall’altra ma il punteggio resta fermo fino al 18’07”, quando Caputo chiude definitivamente i giochi, realizzando la rete del 5-1 finale. Il Pescara centra così la terza vittoria consecutiva in campionato, scavalcando al primo posto il Napoli, fermo al palo a causa del rinvio della gara con il Rieti. Tra i biancazzurri grande soddisfazione, non tanto per la conquista della prima piazza quanto per aver vinto così largamente su un campo molto insidioso, dove, di questo siamo certi, non sarà facile per nessuno riuscire a far bottino pieno. La corsa continua e un’altra sfida di cartello attenderà i biancazzurri. Al PalaRigopiano sarà di scena la Luparense ma sabato è ancora lontano e ora è tempo di tornare a casa e godersi il presente. Per il momento basta e avanza!

IMOLA vs PESCARA (0-3) 1-5

Imola (0) 1
Vascello. Juninho, Revert Cortes, Borges, Castagna, Vignoli, Battaglia, Deilton, Jelavic, Fabinho, Costa, Napoletano, Neri. All. Vanni Pedrini.

ASD Pescara (3) 5
Capupzzo, Pietrangelo, Caputo, Azzoni, Cuzzolino, Duarte, Salas, Tenderini, Azzoni, Borruto, Chimanguinho, Rosa. All. Fulvio Colini.

Arbitri: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce) Crono: Stefano Mezzadri (Parma).

Reti: 2’22” p.t. CUZZOLINO, 3’55” p.t. CHIMANGUINHO, 19’20” p.t. CUZZOLINO, 2’23” s.t. ROSA, 12’40” s.t. JUNINHO (IM), 18’07” s.t. CAPUTO.

Ammoniti: Vignoli (IM), Revert Cortes (IM), Deilton (IM).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter