MONTESILVANO (PE) – Presentato quest’oggi a Montesilvano il cartellone delle attività che animeranno la città durante il periodo estivo. Un programma che a detta del primo cittadino, Francesco Maragno è stato: “condiviso con le associazioni che tutto l’anno lavorano alacremente per promuovere le loro attività e ben articolate su tutto il territorio. Una serie di iniziative che tengono conto di età e interessi diversi”.
Quindi prosegue evidenziando come per l’organizzazione di Vivi Montesilvano si sono approntate spese contenute e per questo, è stato necessario il grande impegno dall’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis e a quello al commercio Paolo Cilli: “crediamo molto nella cultura e nella forza di promozione e rilancio economico che può avere sul territorio”.
L’assessore Ottavio De Martinis ha sottolineato:
L’assessore Paolo Cilli ha commentato:
“Il cartellone delle manifestazioni deve essere usato come promozione turistica e commerciale. Abbiamo ampliato l’offerta dei mercatini, su più tratti della riviera. Oltre la zona dei Grandi Alberghi, i mercati interesseranno anche i tratti del lungomare tra via Marinelli e via Isonzo e tra viale Abruzzo e viale Europa. Inoltre grazie all’iniziativa “Cerasuolo a mare” della Confesercenti, gli stabilimenti balneari della città il 22 e il 23 luglio offriranno delle degustazioni vinicole. Dopo il successo della notte bianca del 4 luglio, l’appuntamento si rinnoverà il 6 agosto con la Notte Blu”.
Antonio Farchione, portavoce dell’associazione culturale Democrazia e Libertà ha aggiunto:
“Tra i primi appuntamenti gli eventi “Roccart” e “65015”. Dal 13 al 19 luglio, Montesilvano Colle ospiterà la seconda edizione degli eventi. Il 13 luglio si terrà la mostra di pittura “Seven Wishes for Peace”, curata da Gelsomina Rasetta. Sabato e domenica 65015 proporrà giochi d’argilla e colori per un incontro tra arte e bambini. Il 16 luglio verrà ripercorsa la storia dei Montesilvanesi grazie ad un incontro con il giornalista Piergiorgio Orsini e con con il 93enne Renato Diodati, reduce dei campi di sterminio nazista della Seconda Guerra Mondiale. Giovedì 17 sarà protagonista la cucina tipica abruzzese, attraverso un incontro con i produttori. Infine le due giornate di chiusura sono affidate all’arte sacra e alla danza classica e moderna”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter