Home » Attualità » Vivicittà 2015 a Pescara

Vivicittà 2015 a Pescara

da Redazione

percorso VivicittàDomenica prossima la manifestazione podistica dell’UISP. Dispositivi di traffico

PESCARA – Domenica, 12 aprile 2015, a partire dalle ore 8 e fino alle ore 13, si svolgerà a Pescara Vivicittà 2015, una manifestazione podistica a carattere agonistico e non competitiva corsa sulla distanza di 12 km contemporaneamente in più di 100 città italiane e straniere É una manifestazione storica dell’UISP nata 31 anni fa, caratterizzata dallo spirito di solidarietà e dall’impegno sociale.

L’ordinanza relativa alla stessa stabilisce:

– Divieto di transito su Via Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, la rampa di accesso dell’asse attrezzato, piazza della Marina, via Andrea Doria, Lungomare Cristoforo Colombo, fino alla rotonda con via Vespucci; ritorno lungomare Giovanni Paolo XXIII, Ponte del Mare, Lungomare Matteotti, viale della Riviera, via Muzii, viale Regina Margherita, con chiusura delle strade che si immettono sulla predette vie. Il divieto di transito limitatamente al traffico ciclistico sarà istituito dalle ore 10 alle 12.

– Divieto di sosta con rimozione forzata, invece sul lato mare del Lungomare Matteotti dall’incrocio di via Paolucci verso nord.

– Divieto di fermata e sosta con rimozione su via Fabrizi, lato mare, tra corso Umberto e via Trento eccezion fatta per i mezzi della maratona dalle 9 alle 12.

L’ordinanza stabilisce anche delle eccezioni per la circolazione di alcuni mezzi come quelli della Forza Pubblica, i veicoli di soccorso, le auto elettriche, mezzi pubblici (autobus, taxi), mezzi al servizio di persone invalide con apposito contrassegno, veicoli dei cortei o cerimonie religiose o del personale sanitario, giornalisti o fotografi in servizio.

La conferenza stampa relativa all’evento Vivicittà  si svolgerà venerdì 10 aprile alle ore 11,30 in Sala Giunta.

Ti potrebbe interessare