Home » Sport » Pallavolo » Volley, al via i play off in prima divisione

Volley, al via i play off in prima divisione

da Redazione

immagine di repertorio (Gada group pe 3 - Do.gi. gioielli Arabona)Il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio delle sfide

PESCARA – Questo weekend al via i playoff di prima divisione femminile di volley in Provincia di Pescara. Lo scorso 28 marzo si è chiuso infatti la stagione regolare. Le prime quattro squadre del campionato si sfideranno per la qualificazione nella prossima stagione della serie D e la possibilità di giocare a livello regionale. La Polisportiva Robur Pescara cerca la promozione diretta dopo le tredici vittorie in campionato e ben 38 punti conquistati. Gli ultimi tre li ha portati a casa nella sfida in trasferta contro il Volley Città sant’Angelo, con una vittoria per 0-3 (parziali: 19-25, 14-25, 19-25).

Secondo posto a sorpresa per la Mediterranea Sportclub. Fino alla penultima di campionato, la squadra di Santa Teresa di Spoltore si trovava al quarto posto, ma con la sua ultima combattuta vittoria sulla Do.Gi. Gioielli Arabona è riuscita a scavalcare le avversarie con i suoi 35 punti. A farne le spese è proprio l’Arabona che perde il secondo posto, ma non la possibilità di partecipare ai play off. La formazione di Manoppello si ferma a 35 punti e vede sfumare l’occasione di restare alle spalle della capolista per la differenza set con la Mediterranea. A un solo punto di distacco troviamo la Gada Group Pescara 3. Nonostante la brutta sconfitta per 1 set a 3 con la Comind Cepagatti, la squadra pescarese non perde il quarto posto raggiunto con le sue undici vittorie in campionato.

Per le altre cinque formazioni di prima divisione (in ordine di classifica Comind Cepagatti, Antoniana Volley, Volley Città sant’Angelo, Dannunziana Pavi Italia e Dragon Volley) le possibilità si riapriranno solo nella prossima stagione. Le finaliste si scontreranno nei tre weekend di Aprile. Sabato e domenica scenderanno in campo Polisportiva Robur Pescara contro Gada Group Pescara 3, e di nuovo Mediterranea Sportclub contro Do.Gi. Gioielli Arabona. Quattro squadre così diverse tra loro, ma con un unico obiettivo: conquistare la finalissima di sabato 2 maggio.

Ti potrebbe interessare