Home » Sport » Pallavolo » Volley, domenica Sieco Service nuovamente in campo contro il Vibo Valentia

Volley, domenica Sieco Service nuovamente in campo contro il Vibo Valentia

da Redazione

Sieco Service esultaOrtona impegnata nel terzo appuntamento con la corazzata Tonno Callipo

ORTONA (CH) – Si torna in campo per la 6a giornata di Ritorno e la Sieco Service domani partirà alla volta di Vibo Valentia, per scendere in campo domenica alle ore 19.

Per Ortona è il terzo appuntamento con la compagine calabrese dopo il turno di Andata e i quarti di Coppa.
Inutile sottolineare la sostanza della squadra allenata da coach Mastrangelo, vincitrice per la seconda volta consecutiva della Del Monte Coppa Italia Serie A2, e sicuramente una delle squadre difficili da battere tra le mura amiche. Arbitri dell’incontro saranno Pristerà Rachela (Torino) e Cerra Alessandro (Bologna).

Partendo dall’ex Michalovic, passando per Vedovotto/Presta/Pinelli, e concludendo con l’esperienza di Forni/Casoli/Marra, i calabresi sono la nuova montagna da scalare per i ragazzi di coach Lanci. La Sieco riparte e lo fa questa volta al completo e con un Soonias in più. Dal test con Potenza Picena, concluso 3-0 per i padroni di casa (25-23/25-22/25-23, con quarto set giocato e vinto dai marchigiani 24-26), tanti gli spunti interessanti e le indicazioni che saranno tesoro degli abruzzesi per affrontare quest’ ultima fase della regular season. Da questa giornata parte la corsa “matta e disperatissima” ai playoff e tutte le protagoniste di questo 71°Campionato venderanno cara la pelle per piazzarsi tra le prime otto posizioni.

Esame attento, del test con il Volley Potentino e il prossimo impegno di campionato, è quello del coach Nunzio Lanci:

coach lanci“É stato sicuramente un test positivo e devo dire che ci siamo allenati con qualità e questo non può che farmi piacere. Ho visto cose positive, gioco di squadra e grinta. Ringrazio Potenza Picena per aver accettato l’invito per questo allenamento congiunto e ora torniamo a pensare al campionato. Per quanto riguarda il prossimo impegno a Vibo Valentia siamo consapevoli di doverlo affrontare con il piglio giusto e con la voglia di fare qualcosa di buono. In questo momento ogni situazione deve essere sfruttata al massimo per prendere punti e muovere passi in classifica”.

Le gare – 6a giornata Ritorno:

13 febbraio 2016 ore 20.30
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Globo Scarabeo Civita Castellana
Cassa Rurale Cantù – BAM Mondovì

14 febbraio 2016
ore 16.00 Emma Villas Siena – Conad Reggio Emilia
ore 18.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania / Potenza Picena – Club Italia / Centrale Del Latte Brescia – Aurispa Alessano
ore 19.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sieco Service Impavida Ortona

Foto di Michela Musciani

Ti potrebbe interessare