Ortona impegnata nel terzo appuntamento con la corazzata Tonno Callipo
ORTONA (CH) – Si torna in campo per la 6a giornata di Ritorno e la Sieco Service domani partirà alla volta di Vibo Valentia, per scendere in campo domenica alle ore 19.
Per Ortona è il terzo appuntamento con la compagine calabrese dopo il turno di Andata e i quarti di Coppa.
Inutile sottolineare la sostanza della squadra allenata da coach Mastrangelo, vincitrice per la seconda volta consecutiva della Del Monte Coppa Italia Serie A2, e sicuramente una delle squadre difficili da battere tra le mura amiche. Arbitri dell’incontro saranno Pristerà Rachela (Torino) e Cerra Alessandro (Bologna).
Partendo dall’ex Michalovic, passando per Vedovotto/Presta/Pinelli, e concludendo con l’esperienza di Forni/Casoli/Marra, i calabresi sono la nuova montagna da scalare per i ragazzi di coach Lanci. La Sieco riparte e lo fa questa volta al completo e con un Soonias in più. Dal test con Potenza Picena, concluso 3-0 per i padroni di casa (25-23/25-22/25-23, con quarto set giocato e vinto dai marchigiani 24-26), tanti gli spunti interessanti e le indicazioni che saranno tesoro degli abruzzesi per affrontare quest’ ultima fase della regular season. Da questa giornata parte la corsa “matta e disperatissima” ai playoff e tutte le protagoniste di questo 71°Campionato venderanno cara la pelle per piazzarsi tra le prime otto posizioni.
Esame attento, del test con il Volley Potentino e il prossimo impegno di campionato, è quello del coach Nunzio Lanci:
“É stato sicuramente un test positivo e devo dire che ci siamo allenati con qualità e questo non può che farmi piacere. Ho visto cose positive, gioco di squadra e grinta. Ringrazio Potenza Picena per aver accettato l’invito per questo allenamento congiunto e ora torniamo a pensare al campionato. Per quanto riguarda il prossimo impegno a Vibo Valentia siamo consapevoli di doverlo affrontare con il piglio giusto e con la voglia di fare qualcosa di buono. In questo momento ogni situazione deve essere sfruttata al massimo per prendere punti e muovere passi in classifica”.
Le gare – 6a giornata Ritorno:
13 febbraio 2016 ore 20.30
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Globo Scarabeo Civita Castellana
Cassa Rurale Cantù – BAM Mondovì
14 febbraio 2016
ore 16.00 Emma Villas Siena – Conad Reggio Emilia
ore 18.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania / Potenza Picena – Club Italia / Centrale Del Latte Brescia – Aurispa Alessano
ore 19.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sieco Service Impavida Ortona
Foto di Michela Musciani