Grande la forza di reazione dei successivi set in particolare con il duetto Valentina Chiulli (palleggiatrice) e Caterina Breda (opposta) che hanno messo in seria difficoltà la difesa avversaria con i loro immediati scambi di palla e alzate perfette. Non meno importante è stata la furbizia della laterale Zappacosta che riconquistava sempre palla con il suo bel pallonetto tattico.
IL MATCH – Nel 1° set lo Scafa Volley arrivata all’ultimo a causa del maltempo e poco riscaldata, ha dato spazio a numerosi errori, data anche la poca concentrazione in campo. Perso il set per pochi punti (25-22). Riprese poi dall’allenatrice Manuela Di Fiore, le ragazze sono tornate in campo calde e con la testa diretta alla vittoria.
Nel 2° set infatti netta è stata la ripresa della squadra,che con attacchi tattici diretti e pallonetti ben filtrati hanno chiuso il set a pieni voti (19-25).
Nel 3° set grazie alla furbizia delle palleggiatrici ed alla scaltrezza della battuta tattica della Zappacosta, la squadra ospite ha messo in difficoltà le avversarie e dato la possibilità alla squadra di vincere anche questo set.
Nel 4° set: la concentrazione e la voglia di vincere ha lasciato poco spazio al Città Sant’Angelo, che nonostante siano rimaste sempre molto concentrate non sono riuscite a fermare le ragazze dello Scafa Volley che forti, furbe e piene di grinta hanno con scaltrezza chiuso la partita.
Parere unanime della giocatrici a fine partita: “Il maltempo ci ha dato poco tempo per riscaldarci, abbiamo iniziato non pronte, ma questo non ci ha fermato abbastanza! Abbiamo vinto anche questa partita!”.
Il dirigente Giuliano Di Fiore dice: “Massima fiducia per queste ragazze, pronte e concentrate, bravissime!”.
L’allenatore Manuela Di fiore dice: “Va bene così, una vittoria in più che ci porta avanti in classifica, ma voglio vedere di più … conosco il bel gioco di queste ragazze e so quanto possono ancora dimostrare. C’è potenziale in squadra e voglio tirarlo fuori al massimo! Siamo in attesa di un bel finale!”.
TABELLINO:
VOLLEY CITTÁ SANT’ANGELO-VOLLEY SCAFA ASD 1-3
1° set 25 a 22
2° set 19 a 25
3° set 20 a 25
4° set 20 a 25
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter