Home » Sport » Pallavolo » Volley femminile, Scafa Asd-Cepagatti 1-3

Volley femminile, Scafa Asd-Cepagatti 1-3

da Redazione

Team Scafa Volley1° giornata di ritorno del campionato di prima divisione per la squadra allenata da Manuela Di Fiore

SCAFA (PE) – Nella palestra comunale di Scafa martedì sera sono scese in campo la squadra locale dell’Asd Volley Scafa attualmente al primo posto ed il Cepagatti, quest’ultima terza forza di questo campionato. É arrivata la prima doccia fredda per le ragazze del presidente Di Fiore, battute in casa con il punteggio di 3 a 1.

Partita nervosa ricca di errori da parte della squadra di casa, mentre le avversarie dopo un set perso, non hanno praticamente sbagliato nulla, sia in fase di ricezione, neutralizzando gli attacchi dello Scafa Volley e sia in fase di attacco portando a segno una percentuale altissima di palloni. Non un esordio positivo sicuramente per questo inizio di 2016, che ridimensiona l’entusiasmo ma probabilmente darà la possibilità al coach Di Fiore di poter lavorare con le sue ragazze sugli errori commessi.

Il Cepagatti si è mostrato subito aggressivo ed ordinato soffocando sul nascere tutti i tentativi della squadra di casa che a cercato di reagire ma senza convinzione dando sempre modo alla quadra ospite di riproporsi, neanche il talento di Chiulli ed Odoardi unitamente a tutte le altre ragazze che incisivamente hanno, a modo loro cercato di capovolgere a proprio favore l’esito dell’incontro.

Scafa Volley mosaicoIl coach Manuela Di Fiore: “Una sconfitta non fa perdere il campionato, può darci anzi una sveglia per non ripetere i numerevoli errori commessi in questa partita, di certo non sono entusiasta di questa prima partita, eravamo molto deconcentrate”.

Nulla è perduto aspettiamo il prossimo incontro per ricaricare le pile ma soprattutto per rimettere riconcentrare la mente sul campionato.

Certo Il Presidente Di Fiore Giuliano ha commentato: “la sosta natalizia ci ha deconcentrato ma conto sulle mie ragazze, ritroveranno al più presto la giusta motivazione per riprendere l’onda vincente, arduo compito che toccherà al coatch Manuela Di FIore, ma che sicuramente non ci deluderà”.

Ti potrebbe interessare