PINETO – Ci hanno creduto e con una giornata d’anticipo, le ragazze della pallavolo dell’ASI Pineto Sport raggiungono la serie C battendo l’ASD Gioventù Sambuceto 3 a 2. Costanza, caparbietà, combattività, a soli tre anni dalla costituzione dell’associazione è arrivato un traguardo quasi storico per Pineto.
Bisogna risalire a più di 30 anni fa per vedere la pallavolo femminile in serie C. Il prossimo match, ultima partita dei play-off, domenica 21 ore 19.00 nella palestra comunale di Via Filiani.
L’impegno di Guerino Narcisi, Amir Hadzidedic, Daniela D’Orazio, Selene Zorzi, Alessandra Ferrante, Nicole Arlini, Mariachiara Ciancia, Sara Ciancia, Cristiana Ciavattella, Giulia Colatriano, Anastasia De Santis, Ester Di Sabatino, Janissa Di Salvatore, Lucia Fiasconaro, Maria Vittoria Iaconi, Chiara Laudadio, Erika Memola, Carla Montani, Zaira Pizzuti, ha premiato.
L’allenatrice Alessandra Ferrante commenta così il successo ottenuto:
“Sono felice per la vittoria del campionato e penso sia stata meritata. La squadra è stata costruita per vincere il campionato, ciò nonostante, è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista e il lavoro fatto in questi mesi ci ha permesso di credere sempre di più nella possibilità di raggiungere l’obiettivo. Le ragazze sono state brave a dimostrare sul campo il loro potenziale. Ringrazio per tutte il capitano Maria Vittoria Iaconi”.