Home » Sport » Pallavolo » Volley, Impavida Ortona-Tuscania: la presentazione del match

Volley, Impavida Ortona-Tuscania: la presentazione del match

da Redazione

Ortona-Tuscania volleyIl grande spettacolo del volley in prima serata sabato alle ore 20.30 Palazzetto dello Sport

ORTONA (CH) – La 12a giornata del girone di Ritorno chiede alla Sieco di ospitare la formazione del mito Paolo Tofoli nell’anticipo di sabato 19 marzo. Gara difficile per gli ortonesi che dovranno ancora combattere per guadagnare un posto nei playoff e continuare il cammino in questa stagione. Arbitri dell’incontro saranno Jacobacci Sergio (Venezia) e Puletti Francesco (Perugia).

Niente paura in casa Impavida, cosciente di poter giocare tra le mura amiche e di essere spinta dai suoi fedelissimi tifosi.
I ragazzi di coach Lanci viaggiano a ritmi elevati per preparare al meglio questo match conoscendo benissimo la stoffa della squadra laziale. Ortona dovrà fare a meno dell’opposto canadese Soonias, che sicuramente sarà il primo a tifare Impavida anche a distanza, ma dovrà anche giocare con la giusta cattiveria, e la giusta grinta, per mettere in difficoltà Tuscania.

La Maury’s, attualmente quarta in classifica, è riuscita a mantenere sempre un ritmo costante e soprattutto a recuperare i punti persi per strada nel girone di Andata. La formazione di Tofoli è un giusto mix tra esperienza e cuore quindi occhi aperti e attenzione saranno fondamentali per Ortona.

Nunzio Lanci: “Giochiamo contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che sicuramente vorrà fare bene anche in questa partita per prendere i punti in palio. Noi vogliamo andare avanti e soprattutto abbiamo la voglia di giocarcela al massimo per continuare ad inseguire i playoff”.

INIZIATIVA IMPORTANTE: Lunedì 21 marzo dalle ore 17, presso Funnyspace in Ortona Loc. Fontegrande,in occasione della giornata mondiale sulla Sindrome di Down, si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione aperto a tutta la cittadinanza. Nonostante i passi avanti legati all’integrazione sociale, è fondamentale e doveroso cogliere e creare occasioni per continuare a diffondere una cultura della diversità. Quest’anno la giornata si arricchisce di un tema indispensabile e necessario, l’amicizia, quale strumento principe, capace di abbattere i muri della non conoscenza, dei pregiudizi e degli stereotipi. Per riuscirci, ciascuno di noi, a partire dalle istituzioni e dai contesti sociali formativi, quali la scuola, le associazioni sportive, giochiamo un ruolo fondamentale nell’educazione alla solidarietà, intesa come sentimento e impegno etico-sociale. Parteciperanno all’incontro il Presidente dell’ARDA (Associazione Regionale Down Abruzzo) Avv. Pierluigi De Rosa, la Presidente dell’ANFFAS Nadia La Torre, la psicologa Dott.ssa Monica Peluso, l’allenatore Nunzio Lanci ed alcuni giocatori della Sieco Service Impavida.Seguiranno testimonianze dirette e dibattito.

Le gare 12a giornata – Ritorno Serie A2 UnipolSai:

sabato 19 marzo ore 20.30
Sieco Service Impavida Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Emma Villas Siena – BAM Mondovì

domenica 20 marzo
ore 12.00 Aurispa Alessano – Conad Reggio Emilia
ore 16.00 Potenza Picena – Banca Pop.del Friusinate Sora
ore 18.00 Globo Scarabeo Civita Castellana – Cassa Rurale Cantù / Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Materdominivolley.it Castelllana Grotte / Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Club Italia

Ti potrebbe interessare