Cortina: “Siamo una squadra unita e dobbiamo dimostrarlo”
CORIGLIANO – Domani sera, 15 aprile alle 20.30 in scena la sfida tra Corigliano e Sieco Service Ortona, per la gara 2 playoff. Dopo la sconfitta tra le mura amiche la squadra di abruzzese cerca la rivincita in Calabria. Il PalaCorigliano sicuramente sarà caldo e pronto a dar vita ad un grande spettacolo anche sugli spalti sotto la direzione della coppia Zavater Marco (Roma) e Zanussi Umberto (TV).
Da un lato ci sarà la squadra di casa, guidata da un positivo Izzo in gara 1, che avrà il fattore campo a suo favore e la consapevolezza di aver vinto nella tana della squadra regina della regular season. Dall’altro la Sieco Service Impavida che di certo non è squadra che molla, che ha sempre giocato con grinta e carattere e che ora deve continuare a farlo.Bisogna ripartire dagli errori, giocare con il cuore e mettere in campo tutta la concentrazione possibile. É mancata forse l’aggressività vista nell’intera stagione, ma le grandi squadre crescono dai propri errori e questo la squadra lo sa bene.
Cortina analizza il momento:
“Dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo fare bene e che è stato il nostro punto di forza. La fase muro/difesa e il cambio palla, essere aggressivi su ogni pallone e questo in gara 1 ci è mancato. Siamo una squadra unita e dobbiamo dimostrarlo. Sembra di andare ad una velocità normale ma se accelleriamo siamo in grando di fare solchi importanti nei set. Dobbiamo avere continuità in battuta e dettare il nostro tempo. Siamo partiti con la cattiveria giusta e poi abbiamo avuto il calo di attenzione e questo dobbiamo evitarlo. Non sarà semplice giocare in un campo difficile e con un pubblico caldo. Sono sicuramente forti della vittoria ad Ortona ma i playoff donano la possibilità di ribaltare le situazioni e noi dobbiamo provarci”.
Foto di Michela Musciani