Volley, Potenza Picena-Impavida Ortona: la presentazione

Condividi

Domani la Sieco Service sarà in terra marchigiana per affrontare la formazione di coach Graziosi

ORTONA (CH) – Per la terza giornata di Ritorno i ragazzi di coach Lanci saranno impegnati domani alle 20.30 al PalaPrincipi. Potenza Picena è da sempre avversaria di mille battaglie; sportività, spettacolo e reciproco rispetto tra due società che hanno praticamente iniziato insieme questa avventura in Serie A2 nella stagione 2012-2013 e che sin dall’inizio sono state protagoniste della categoria. Arbitri dell’incontro saranno Zingaro Marco Riccardo (Foggia) e Canessa Maurizio (Bari). Nei precedenti tra i club: 7 gare giocate, Ortona vinte 5 e perse 2.

Squadra molto tosta quella di coach Graziosi che può disporre del giusto mix tra esperienza e giovani talenti come l’abruzzese Oreste Cavuto. Quarto posto per i marchigiani che hanno avuto equilibrio in questa prima fase del campionato e hanno così conquistato senza molti problemi l’accesso alla Del Monte® Coppa Italia. In casa Sieco c’è la voglia di ripartire!

Riuscita l’operazione al ginocchio di Paoletti, ( in attesa di comunicazioni dallo staff medico di Villa Stuart per i tempi di recupero), e con il rientro a breve del capitano Andrea Lanci, la squadra continua ad allenarsi duramente in vista di una settimana impegnativa. Gli Impavidi hanno in programma ben 3 gare in 8 giorni, tra Coppa e campionato, quindi poco tempo per pensare e tanto per giocare. Gruppo rafforzato per far fronte ad un periodo un po’ sfortunato ma che è comunque stimolo per la squadra ortonese.

Uno dei protagonisti del momento è sicuramente il palleggiatore, ortonese DOC, Mattia Matricardi che analizza il match:

“Sicuramente sarà una gara dura perché Potenza Picena è sempre molto ostica tra le mura amiche. L’anno scorso sono riusciti con un grande gruppo a vincere il campionato. Dopo la passata stagione si stanno ripetendo su ottimi livelli, nonostante l’innesto di nuovi giocatori. Sarà quindi un match molto complicato ma da giocare al massimo. Il sostegno dei nostri tifosi ci darà sicuramente una grande spinta. Fa veramente piacere sapere che saranno al PalaPrincipi con noi”.

Le altre gare 3a giornata Ritorno Serie A2 UnipolSai:

16 gennaio 2016 ore 20.30

Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Club Italia Roma

17 gennaio 2016

ore 12.00 Centrale del Latte Brescia – Conad Reggio Emilia
ore 16.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Cassa Rurale Cantù /
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – BAM Mondovì
ore 18.00 Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia /
Globo Scarabeo Civita Castellana – Aurispa Alessano

Foto di Michela Musciani

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter