Home » Chieti » Volley, quarti di finale della Del Monte Coppa Italia per la Sieco Service

Volley, quarti di finale della Del Monte Coppa Italia per la Sieco Service

da Redazione

Del Monte Coppa ItaliaDomani in campo a Vibo Valentia, alle 20.30

ORTONA (CH) – Al via i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia di Serie A2 nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio. Le prime 8 squadre in classifica al termine del Girone di Andata ,si incontreranno in una partita secca per poi passare alle Semifinali del 27 gennaio, e infine alla Finalissima del Volleyland 2016 ,che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago il 7 febbraio. I ragazzi di coach Lanci dovranno riprendersi dallo schiaffo di Potenza Picena e giocare a testa alta contro la corazzata dell’attuale campionato.

Avversaria di questi quarti è la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, formazione formata da grandi giocatori con esperienza e carattere. Regular season ad alti livelli per i calabresi, ed ora la voglia di vincere ancora la Coppa è tanta in casa Tonno Callipo. Ricordando la passata stagione, è stata proprio la squadra del Presidente Pippo Callipo a vincere la Finale di Chieti, organizzata dalla Sieco in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A.

Per quanto riguarda Ortona, che è già tornata in palestra dopo la trasferta in terra marchigiana, ci sono ancora i soliti problemi fisici ad incidere sulla formazione. In ogni caso la squadra di coach Lanci ha dimostrato sul campo di non essere prevedibile e di saper mettere il cuore oltre l’ostacolo nelle situazioni di emergenza. C’è bisogno di unità nei momenti sfortunati e questo la Sieco lo sa benissimo. Giocare per la Coppa Italia ha sempre un sapore diverso, ed è quello della sfida lanciata prima di tutto a se stessi visto che la gara secca non permette errori e i ragazzi di coach Lanci faranno di tutto per dare il massimo in questa occasione.

Coach Nunzio Lanci: “Incontreremo una squadra in ottimo stato di forma e formata da giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque, nonostante l’infortunio a De Paola al quale va il nostro più grande in bocca al lupo. Vibo sicuramente giocherà per portare di nuovo la Coppa a casa. Dal canto nostro vogliamo provarci fino alla fine, lottare in campo e provare a vendere cara la pelle”.

Arbitri dell’incontro saranno Montanari Massimo (Ravenna) e Piperata Gianfranco (Bologna).

Accoppiamenti Del Monte® Coppa Italia – Quarti, mercoledì 20 gennaio ore 20.30:

Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Potenza Picena
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sieco Service Impavida Ortona
Globo Scarabeo Civita Castellana – Emma Villa Siena

Ti potrebbe interessare