Domani in campo a Vibo Valentia, alle 20.30
ORTONA (CH) – Al via i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia di Serie A2 nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio. Le prime 8 squadre in classifica al termine del Girone di Andata ,si incontreranno in una partita secca per poi passare alle Semifinali del 27 gennaio, e infine alla Finalissima del Volleyland 2016 ,che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago il 7 febbraio. I ragazzi di coach Lanci dovranno riprendersi dallo schiaffo di Potenza Picena e giocare a testa alta contro la corazzata dell’attuale campionato.
Avversaria di questi quarti è la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, formazione formata da grandi giocatori con esperienza e carattere. Regular season ad alti livelli per i calabresi, ed ora la voglia di vincere ancora la Coppa è tanta in casa Tonno Callipo. Ricordando la passata stagione, è stata proprio la squadra del Presidente Pippo Callipo a vincere la Finale di Chieti, organizzata dalla Sieco in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A.
Per quanto riguarda Ortona, che è già tornata in palestra dopo la trasferta in terra marchigiana, ci sono ancora i soliti problemi fisici ad incidere sulla formazione. In ogni caso la squadra di coach Lanci ha dimostrato sul campo di non essere prevedibile e di saper mettere il cuore oltre l’ostacolo nelle situazioni di emergenza. C’è bisogno di unità nei momenti sfortunati e questo la Sieco lo sa benissimo. Giocare per la Coppa Italia ha sempre un sapore diverso, ed è quello della sfida lanciata prima di tutto a se stessi visto che la gara secca non permette errori e i ragazzi di coach Lanci faranno di tutto per dare il massimo in questa occasione.
Coach Nunzio Lanci: “Incontreremo una squadra in ottimo stato di forma e formata da giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque, nonostante l’infortunio a De Paola al quale va il nostro più grande in bocca al lupo. Vibo sicuramente giocherà per portare di nuovo la Coppa a casa. Dal canto nostro vogliamo provarci fino alla fine, lottare in campo e provare a vendere cara la pelle”.
Arbitri dell’incontro saranno Montanari Massimo (Ravenna) e Piperata Gianfranco (Bologna).
Accoppiamenti Del Monte® Coppa Italia – Quarti, mercoledì 20 gennaio ore 20.30:
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Potenza Picena
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sieco Service Impavida Ortona
Globo Scarabeo Civita Castellana – Emma Villa Siena