Home » Chieti » Volley: prima sconfitta casalinga per la Sieco Service contro Gioa Del Colle (2-3)

Volley: prima sconfitta casalinga per la Sieco Service contro Gioa Del Colle (2-3)

da Redazione

Volley: prima sconfitta casalinga per la Sieco Service contro Gioa Del Colle (2-3)ORTONA (CH) – Una Sieco orfana della sua punta di diamante Milan Bencz si arrende in cinque set alla Gioiella Micromilk Gioia Del Colle sostenuta da un discreto numero di tifosi giunti al loro seguito. Ortonesi che incappano quindi nella seconda sconfitta (la prima in casa) in sei gare.

Sfortunata la squadra ortonese che già priva Bencz ha dovuto fare a meno in corso d’opera anche del centrale Michele Simoni, infortunatosi nella parte finale del secondo parziale. Gara intensa, combattuta alla pari per due set dalle due compagini, poi Gioia del Colle ha nettamente dominato la terza frazione, con la Sieco a prendersi una sonora rivincita nella quarta.

Nel set decisivo, gli ospiti sono scesi in campo più pronti a muro e con una marcia in più in fase difensiva. Il risultato finale vede prevalere gli ospiti in una gara incerta fino alla fine che ha regalato emozioni ad entrambe le tifoserie.

Ottima la prestazione e missione compiuta per il giovane opposto Ivan Zanettin, questa sera chiamato a sopperire alla mancanza di un Bencz che fino ad oggi è stato il giocatore che meglio ha girato nel gioco ortonese.

LE VOCI NEL DOPO PARTITA:

Positivo a fine partita il Capitano Andrea Lanci: «Dispiace di essere calati di intensità sul quinto set ma è un punto d’oro conquistato contro una signora squadra che lotterà di sicuro per un piazzamento tra le prime quattro. Non era cominciata nel migliore dei modi, con Bencz costretto a star fuori dall’inizio e Simoni uscito in gara. Bravi noi ma il merito è anche del nostro pubblico che ci ha sostenuti fino alla fine e che ci ha dato la forza di rientrare in partita».

Felice della sua prestazione il giovane Ivan Zanettin: «Sono entrato in campo con la giusta mentalità. Nel pre-gara mi dicevo di non strafare e di giocare con calma, senza prendermi troppi rischi. Una volta entrato in campo invece ho sentito tutta l’adrenalina della gara, mi sono caricato così tanto che ho dimenticato del tutto i miei propositi. Alla fine è stato meglio così. Mi sono sentito un pezzo importante per la squadra».

TABELLINO:

SIECO Service Impavida Ortona – Gioiella Micromilk Gioia Del Colle 2-3: (22/25 in 0.28”) / (26-24 in 0.39”) / (19-25 in 0.24”) / (25-18 in 0.27”) / (8-15 in 15”)

Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 6, Pesare (L) n.e., Zanettin 16, Bencz, Tartaglione 10, Ottaviani 19, Sitti, Provvisiero (L), Di Meo, Lanci A. 3, Zanini 3, Menicali 5. Allenatore: Nunzio Lanci

GIOIELLA MICROMILK G.D.C.: Luppi 2, Casulli (L), Anselmo, Joventino Venceslau 8, Del Vecchio 7, Scoppelliti 10, De Santis (L), Cetrullo 12, Erati 13, Grassano 12, Bernardi, Link 7, Marchiani 2. Allenatore: Vincenzo Mastrangelo

Arbitri: Oranelli Alessandro e Rolla Massimo, entrambi della sezione di Perugia.

Durata totale: 2h 13m

Muri Punto: Ortona 7, Gioia del Colle 12.

Errori Al Servizio: Ortona 22, Gioia Del Colle 18

Aces: Ortona 3, Gioia Del Colle 5

Ti potrebbe interessare