ORTONA (CH) – Gara dal peso d’oro quella avvenuta oggi al Palazzetto dello Sport tra la Sieco Service Impavida e la Globo Scarabeo Civita Castellana. Ultime gare utili per entrare nelle fantastiche otto dei playoff di Serie A2 UnipolSai e tutte le squadre stanno dando spettacolo per esserci.
Giornata importante inoltre per la rinnovata collaborazione con UNIAMO per la IX Giornata delle Malattie Rare. Inconto pieno di emozioni e che ha visto finalmente la Sieco Service vincere davanti al pubblico di casa. I padroni di casa partono con capitan Lanci al palleggio e Di Meo opposto, schiacciatori Fiore e Borgogno, al centro Simoni, libero Cortina. Ospiti rispondono con Paolucci al palleggio e opposto Da Silva, schiacciatori Puliti/Marinelli, al centro Alborghetti e Menicali, libero Cesarini.
IL MATCH – Inizio match segnato dall’equilibrio (3-3), rotto purtroppo da errori ortonesi e un Marinelli molto ispirato (3-6). A muro Civita è attenta e macina il distacco. +4 per i laziali sul 5-9. Di Meo risponde a Da Silvia e la sfida tra gli opposti di oggi è servita. Al timeout tecnico Civita avanti 8-12. La Sieco non molla e si avvicina; con la diagonale di Fiore è a sole due lunghezze (12-14). Errori al servizio in questa fase non bella del match. Paolucci fa viaggiare ad alta velocità i suoi centrali e Globo +4 (16-20). Gli ospiti mettono a distanza di sicurezza capitan Lanci e compagni. L’ace di Marinelli regala il set point ai suoi e il primo set finisce 18-25.
Terzo set al via e di nuovo Da Silva a schiantare palloni a terra. 4-4 in quel di Ortona. Fiore sale in cattedra e Sieco avanti 7-5. Coach Spanakis gioca la carta De Matteis al posto di Puliti e ferma il gioco per parlare con i suoi. “Abruzzo forte e gentile” per descrivere l’atteggiamento dei locali che, al tecnico, sono avanti 12-7. Ad onor di cronaca la Globo Scarabeo ora è tenuta in vita dall’oppostone brasiliano. Borgogno lavora con eleganza il pallone segnando il 15-9 impavido. Simoni di rabbia è l’uomo del 17-10. Secondo timeout chiamato dalla panchina ospite. Mencali vuole la scossa dai suoi ma Ortona è ancora a +6 (20-14). Il finale di set è targato Pietro di Meo ( due ace e una parallela deliziosa). É 25-16 per l’Impavida.
Nicola Sesto: “Questa è la dimostrazione che non ci siamo dimenticati come giocare. Abbiamo fatto una grande partita e ora dobbiamo continuare a lottare fino alla fine. Siamo realmente la squadra vista oggi in campo e sono contento che lo abbiamo dimostrato con i fatti”.
Nunzio Lanci: “La squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti e ho visto una grande reazione. L’obiettivo ora è di continuare a giocare così e mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo fatto una buona partita e ora speriamo di ripeterci”.
Di Meo Pietro: “Dopo il brutto periodo era difficile ma ci siamo riusciti alla grande. É stata una gara bellissima e piena di adrenalina. Sono contento per la mia squadra e soprattutto sono contento di aver mostrato il nostro valore”.
TABELLINO:
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 14, Simoni 6,Ceccoli n.e., Matricardi, Sesto 10, Soonias n.e., Cortina L, Toscani, My n.e., Di Meo 18, Lanci, Borgogno 13, Orsini n.e. Allenatore: Nunzio Lanci
GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini L, Paolucci, Da Silva 23, Tataru n.e, Marinelli 17, Sacripanti, Santilli n.e, Rau, Marsili 1, De Matteis, Puliti 6, Alborghetti 5, Menicali 7. Allenatore: Alessandro Spanakis
Arbitri: Puletti Francesco (Perugia) e Brancati Rocco (Perugia)
Foto Marika Torcivia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter