ORTONA (CH) – La Sieco Service si arrende all’Emma Villas Siena per 3-1 al termine di una gara molto combattuta e giocata con il cuore dai ragazzi di coach Lanci. Il risultato della gara valida per la seconda di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai infatti appare troppo severo. Padroni di casa in campo con Matricardi in regia e opposto Di Meo, schiacciatori Borgogno/Fiore, al centro Simoni e Guidone, libero Cortina.
Gli ospiti rispondono con Scappaticcio al palleggio e opposto Majdak, schiacciatori Raffaelli e Snippe, al centro Bortolozzo e Di Marco, libero Marchisio. Ancora fuori dai giochi capitan Lanci e l’opposto Paoletti. Gli ospiti mettono a segno il primo parziale di questo match. 0-3 per Scappaticcio e compagni.
IL MATCH – Bortolozzo ferma Fiore e Siena allunga sul +5 (2-7). Giocano quasi a memoria i senesi, Ortona non reagisce e coach Lanci ferma il gioco sul 3-10. L’opposto serbo viene sfonda palloni in terra straniera e Siena è ancora avanti 7-15. L’ace di Di Meo segna il 9-17 ma ci vuole ben altro per spaventare i toscani. Emma Villas sul pezzo e la panchina ortonese gioca la carta Sesto al posto di Guidone. Fiore annulla il primo set point ospite, ma Raffaelli chiude 15-25.
Si rientra in campo con Sesto c
T
Coach Caponeri (Emma Villas Siena): “Devo dire che sono contento per i 3 punti perché sapevamo benissimo di giocare contro una squadra che non molla mai. Gara difficile ma vincere ai vantaggi è stata una soddisfazione per noi che di solito non siamo mai così positivi”.
Coach Lanci (Impavida Ortona): “Abbiamo avuto difficoltà nella partenza ma poi abbiamo dimostrato carattere da vendere. Non abbiamo mai mollato e nonostante la sfortuna, in alcuni momenti, siamo rimasti in partita e lottato fino alla fine”.
TABELLINO:
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – EMMA VILLAS SIENA 1-3 (15-25/ 25-22/ 22-25/ 26-28)
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 23, Simoni 3, Guidone, Matricardi 3, Ceccoli n.e.,Sesto 4, Cortina L, Toscani, Di Meo 17, Lanci n.e., Borgogno 17, Orsini n.e., Lalloni n.e.
Allenatore: Nunzio Lanci
EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo L, Di Marco 6, Majdak 27, Scappaticcio 3, Raffaelli 13, Tamburo, Pistolesi 1, Bortolozzo 7, Mengozzi n.e., Braga n.e., Snippe 12, Marchisio L, Noda Blanco 1, Granito n.e.
Allenatore: Massimo Caponeri
Arbitri: Rossetti Andrea(Ancona) e Cerra Alessandro (Bologna).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter