Volley, Sieco Service Impavida Ortona-Emma Villas Siena 1-3

Condividi

Lanci: “Non abbiamo mai mollato e nonostante la sfortuna, in alcuni momenti, siamo rimasti in partita e lottato fino alla fine”

ORTONA (CH) – La Sieco Service si arrende all’Emma Villas Siena per 3-1 al termine di una gara molto combattuta  e giocata con il cuore dai ragazzi di coach Lanci. Il risultato della gara valida per la seconda di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai infatti appare troppo severo. Padroni di casa in campo con Matricardi in regia e opposto Di Meo, schiacciatori Borgogno/Fiore, al centro Simoni e Guidone, libero Cortina.

Gli ospiti rispondono con Scappaticcio al palleggio e opposto Majdak, schiacciatori Raffaelli e Snippe, al centro Bortolozzo e Di Marco, libero Marchisio. Ancora fuori dai giochi capitan Lanci e l’opposto Paoletti. Gli ospiti mettono a segno il primo parziale di questo match. 0-3 per Scappaticcio e compagni.

IL MATCH – Bortolozzo ferma Fiore e Siena allunga sul +5 (2-7). Giocano quasi a memoria i senesi, Ortona non reagisce e coach Lanci ferma il gioco sul 3-10. L’opposto serbo viene sfonda palloni in terra straniera e Siena è ancora avanti 7-15. L’ace di Di Meo segna il 9-17 ma ci vuole ben altro per spaventare i toscani. Emma Villas sul pezzo e la panchina ortonese gioca la carta Sesto al posto di Guidone. Fiore annulla il primo set point ospite, ma Raffaelli chiude 15-25.

Si rientra in campo con Sesto confermato in campo. Il murone di Fiore su Majdak segna il 2-0 locale. Il 3-3 è frutto di un fischio dubbio ma Ortona non demorde. Matricardi attacca senza paura una ricezione sbagliata dei senesi. Il Palazzetto si infiamma quando vede il cuore oltre l’ostacolo. 7-4 per la Sieco. Errori al servizio riportano gli ospiti alla parità 10-10. Al timeout tecnico risultato ribaltato sul 10-12. Majdak fa il diavolo e butta giù il 13-15. Parità sul 15-15 con un Fiore trascinatore. 18-18 con Di Meo a sfruttare il muro avversario. Sul 19-20 ancora mister Lanci a interrompere la gara. Sesto ferma Snippe e ora è coach Caponeri a voler parlare con i suoi. L’ace di Fiore segna il 23-20 e Siena corre ai ripari con Noda Blanco al posto di Snippe. Borgogno vola e chiude 25-22.

Terzo set al via. Borgogno apre le danze. Equilibrio precario in quel di Ortona. 4-4 al Palazzetto dello Sport. Si gioca palla su palla, Snippe di riprende e segna il 6-7. Il 7-8 è segnato da un errore arbitrale, palla dentro dopo il muro ortonese e data fuori. Sembra di vivere qualcosa di già visto ma si continua a giocare. Il 10-10 è messo a terra dall’opposto impavido.E’ lotta tra gli opposti. Di Meo accompagna i suoi al timeout 12-11. Sul 14-14, segnato dal solito Majdak, cambio per Siena con Pistolesi al posto di Scappaticcio. Il muro di Pistolesi su Borgogno segna il 16-16.Attimo di respiro con squadre in panchina. Il tabellone segna 18-19 per i toscani. Fiore bomber in questo frangente ed è ancora parità sul 21-21. Due regali abruzzesi portano Siena al +2 (21-23). Lotta la Sieco ma non riesce. Si chiude 22-25.

Parte come ha finito la Sieco Service. Due errori e Siena avanti 0-2. Ortona non molla, il suo cuore impavido continua a battere. Rincorre, recupera e segna. 8-8 con il muro di Di Meo su Snippe. Ora il sulmonese in maglia Impavida non sbaglia un colpo e con Fiore accompagna i suoi al +1 (12-11). Cuori forti ne abbiamo in terra abruzzese! Ancora parità sul 17-17 con una Sieco che ora sta dando veramente tutto in campo. Sul 19-19 Caponeri sceglie di nuovo Pistolesi al posto di Scappaticcio. Matricardi non ha circolazione nelle vene. Freddezza assoluta per il palleggiatore ortonese DOC. 21-21. Sesto azzittisce Majdak e 22-21 per i locali. Sul nuovo 23-23 coach Lanci ha bisogno di tempo per discutere con i suoi. Primo set point, con stampo Di Meo, annullato da Snippe e nuova parità sul 24-24. Non riesce ai ragazzi di coach Lanci il grande colpo ma tutto il pubblico di casa ha applaudito a lungo la squadra che ha lottato fino alla fine. (26-28)

Coach Caponeri (Emma Villas Siena): “Devo dire che sono contento per i 3 punti perché sapevamo benissimo di giocare contro una squadra che non molla mai. Gara difficile ma vincere ai vantaggi è stata una soddisfazione per noi che di solito non siamo mai così positivi”.

Coach Lanci (Impavida Ortona): “Abbiamo avuto difficoltà nella partenza ma poi abbiamo dimostrato carattere da vendere. Non abbiamo mai mollato e nonostante la sfortuna, in alcuni momenti, siamo rimasti in partita e lottato fino alla fine”.

TABELLINO:

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – EMMA VILLAS SIENA 1-3 (15-25/ 25-22/ 22-25/ 26-28)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 23, Simoni 3, Guidone, Matricardi 3, Ceccoli n.e.,Sesto 4, Cortina L, Toscani, Di Meo 17, Lanci n.e., Borgogno 17, Orsini n.e., Lalloni n.e.
Allenatore: Nunzio Lanci

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo L, Di Marco 6, Majdak 27, Scappaticcio 3, Raffaelli 13, Tamburo, Pistolesi 1, Bortolozzo 7, Mengozzi n.e., Braga n.e., Snippe 12, Marchisio L, Noda Blanco 1, Granito n.e.
Allenatore: Massimo Caponeri

Arbitri: Rossetti Andrea(Ancona) e Cerra Alessandro (Bologna).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter